Denti sempre bianchi e puliti, taglia le spese del dentista e cambia spazzolino ogni 3 mesi
La cura dei denti è molto importante e fondamentale, se desiderate un sorriso smagliante che illumini il cuore di tutti.
Tutti desiderano un sorriso più bianco, perché un sorriso luminoso e sano è un magnifico biglietto da visita.
Alcuni che hanno trascurato nel tempo i loro denti, sempre più spesso ricorrono a trattamenti di sbiancamento presso i centri specializzati, una procedura rapida e semplice che renderà i vostri denti più luminosi di diverse tonalità.
Sebbene questo trattamento di odontoiatria estetica sia un ottimo modo per sbiancare i denti, non durerà per sempre, poiché i denti tendono naturalmente a macchiarsi e scolorirsi nel tempo.
Ciò non significa però che non potete fare nulla tra una visita e l’altra dai dentisti. In effetti, ci sono molti modi per sbiancare i denti in modo naturale anche da soli.
Come mantenere i denti bianchi
Uno dei modi più semplici per sbiancare i denti in modo naturale è semplicemente mangiare fragole. Le fragole contengono acido malico, che è una sostanza in grado sia di sbiancare i denti di una persona sia di rimuovere le macchie superficiali che possono scolorire i denti di una persona. Le fragole possono essere così efficaci nello sbiancamento dei denti che alcune persone addirittura le schiacciano e le usano come dentifricio per sbiancarli ulteriormente.
Anche se le fragole sono il primo alimento da considerare quando si desidera sbiancare i denti in modo naturale, la verità è che quasi tutti i tipi di frutta e verdura possono essere ottimi per sbiancare i denti. Frutta e verdura sono smacchiatori naturali poiché possono aumentare la produzione di saliva nella bocca, contribuendo a mantenere i denti puliti. Oltre alle fragole, la frutta e la verdura migliori da mangiare sono quelle croccanti, come carote e sedano. La loro croccantezza fungerà da agente strofinante che aiuterà a rimuovere le macchie.
Igiene orale perfetta
Un altro modo semplice per sbiancare i denti è semplicemente lavarli dopo aver mangiato o bevuto qualcosa. In questo modo potrete rimuovere rapidamente eventuali macchie lasciate sui denti da cibi e bevande e mantenere i denti il più bianchi possibile. Evitate fumo, caffè e tea in grandi quantità, perché tendono a colorare lo smalto dei denti.
Ricordate di non ricorrere troppo spesso ai trattamenti acidi per sbiancare, perché la dentina dei denti può risultare compromessa, meglio usare un buon dentifricio e spazzolare più spesso.