Pollo ritirato dal mercato, se ce l’hai in casa non mangiarlo assolutamente: richiamo precauzionale da parte dell’azienda produttrice
Se possedete in casa questo pollo non mangiatelo assolutamente, potrebbe essere molto pericoloso per la vostra incolumità.
La carne del pollo in generale è moto magra e ci viene caldamente consigliata per le nostre diete. Infatti non parliamo del classico pollo arrosto intero che fa parte, in quanto a portata principale, dei nostri sontuosi pranzi della domenica, bensì del petto di pollo alla piastra, che costituisce un ottimo apporto proteico.
Oggigiorno tuttavia, ed è doveroso dirlo per assoluto dovere di cronaca, l’Italia in linea generale non sta attraversando un periodo particolarmente roseo, per via degli spaventosi rincari e della crisi che stanno ancora attraversando l’economia italiana e che non accennano affatto a volersene andare.
In questo modo anche solo un’operazione, oseremmo dire banale, come fare la spesa alla lunga diventa particolarmente complessa. I soldi sono sempre di meno e sempre più persone, anche fra le più fortunate che hanno firmato il bramatissimo contratto a tempo indeterminato, possono ritrovarci da un momento all’altro in un vicolo cieco.
In poche parole nulla vieta che praticamente dall’oggi al domani potrebbero vedersi diminuite in maniera a dir poco paurosa le ore di lavoro, se non vedersi consegnare la temutissima lettera di licenziamento. In ogni caso tutto quanto finirebbe per tradursi in molti meno soldini in busta paga a fine mese e, di conseguenza, meno opportunità di comperare cibo.
Richiamo alimentare per il pollo
Proprio per questa ragione, soprattutto ai più attenti consumatori, questa notizia ha fatto drizzare le orecchie: AIA, società tra le più rappresentative del mercato italiano, ha deciso di ritirare dal mercato in maniera coatta una serie di prodotti, all’interno di un un’iniziativa che la stessa azienda ha definito come ritiro commerciale.
Ecco cosa è stato tolto dai supermercati.
I lotti interessati dal richiamo
Parliamo di petto di pollo Aia lotto 3328937 e con data di scadenza 05/06/2024, fusi di pollo Aia lotto 3339045 con data di scadenza 04/06/2024 e, infine, sovracosce di pollo Aia appartenenti ai lotti 3328937 con data di scadenza 03/06/2024 e lotto 3339045 con data di scadenza 04/06/2024.
Il motivo del richiamo è stato di tipo precauzionale. Insomma, si raccomanda la massima cautela a tutti i consumatori e, per coloro che dovessero trovarsi anche solo erroneamente in possesso di uno dei prodotti segnalati, di non mangiarlo e anzi di buttarlo immediatamente.