Bonus spesa in arrivo, a giugno viene distribuita gratuitamente a tutte le famiglie | 460 euro da spendere dove vuoi
Grande gioia per gli italiani, che a breve potranno usufruire di un aiuto importante dal punto di vista economico per sostenere le spese.
Le famiglie italiane non stanno vivendo di sicuro un periodo semplice. I continui aumenti dei prezzi di qualsiasi bene infatti rischiano di far passare loro dei brutti momenti dal punto di vista economico, tanto che spesso e volentieri il pericolo è di non arrivare a fine mese. In particolar modo sono le materie di prima necessità ad aver influito parecchio sulla situazione dei conti della gente, che non sanno a volte dove sbattere la testa.
Per questa ragione dunque anche dei piccoli aiuti, che ai più possono sembrare insignificanti, risultano molto utili alle persone in difficoltà, ma anche a coloro che non vivono situazioni critiche dal punto di vista finanziario. Infatti i vari bonus e sussidi che vengono erogati dallo stato nei confronti dei cittadini risultano una vera e propria ancora di salvezza per loro.
E’ proprio questo dunque il motivo che nelle ultime ore ha fatto gioire gli italiani. A breve infatti un nuovo aiuto verrà offerto a tutte le famiglie. Si tratta di un bonus di ben 460 euro. Una cifra importante dunque, che può essere davvero d’aiuto. La notizia più importante però riguarda il fatto che questa somma di denaro può essere spesa per acquistare qualsiasi cosa.
In arrivo un altro aiuto per le famiglie
Nelle scorse ore il ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida ha affermato che tra qualche giorno, con precisione il prossimo 6 giugno, verrà annunciata la nuova carta ‘Dedicata a te’.
In pratica si tratta di una card dal valore di 460 euro che i beneficiari potranno utilizzare per fare la spesa o per acquisti di altro genere. Una notizia importante dunque per i cittadini, che però potranno usufruire di questo bonus con tutta probabilità solamente a partire da luglio prossimo.
A chi spetta questo incentivo?
Come prevedibile il bonus in questione non sarà disponibile per tutti, ma è rivolto solamente a coloro che hanno maggiormente bisogno.
Più nel dettaglio potranno beneficiare di questo aiuto tutte le famiglie aventi un ISEE inferiore ai 15mila euro, ma allo stesso tempo sarà necessario che nessuno dei membri appartenente al nucleo familiare riceva altri aiuti economici da parte dello stato