Bollette luce e acqua, 11mila euro di sconto per chi sfrutta il potere del sole: le richieste sono già partite | Richiedilo oggi

Una donna conta i soldi da pagare per le bollette/ fonte Depositphotos- finanzarapisarda.com

Notizia clamorosa per coloro che approfitteranno della luce solare, che hanno iniziato a richiedere i soldi, i quali saranno molto d’aiuto.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito a degli aumenti dei prezzi di tutti i beni davvero molto importanti. Anche quelli di prima necessità non sono stati esclusi. Ovviamente da questa lunga lista dei rincari non sono affatto esenti le bollette. In particolar modo queste sono arrivate a far sborsare tantissimi soldi alle persone. Spesso, quando bisogna saldare le bollette, la gente non riesce quasi ad arrivare a fine mese.

Alle volte il governo ha optato per dare un aiuto a queste persone, ma la cosa non è andata granché bene. Dunque possiamo dire che i costi per la luce e per l’acqua sono diventati talmente insostenibili che i poveri cittadini devono privarsi spesso di spendere i loro soldi in altri modi pur di saldare i costi in questione.

Da adesso in poi però la musica cambierà del tutto. Sono in arrivo degli sconti a dir poco elevati per tutti coloro che sfrutteranno la luce del sole. Le richieste dunque da parte di coloro che vorranno beneficiarne sono già partite, e bisognerà fare in fretta se si vorrà usufruire di queste importanti riduzioni in bolletta.

Una grande notizia per i cittadini

Finalmente sono arrivate ottime notizie per tutti coloro che dovranno pagare le bollette. In aiuto di questi infatti c’è il Bonus Reddito Energetico, che spetta alle famiglie che risiedono nel bel paese.

Come al solito in questi casi però ci sono dei requisiti importanti da rispettare per poter usufruire del bonus in questione, e in questo caso questo riguarda il reddito delle famiglie stesse. Servirà avere un’ISEE familiare al di sotto dei 15mila euro, o al di sotto dei 30mila nel caso in cui si avessero 4 figli a carico.

Una bolletta della luce con delle lampadine sopra/ fonte Depositphotos- finanzarapisarda.com

Come funziona questo bonus?

Nel pratico, i beneficiari otterranno un nuovo impianto fotovoltaico domestico, e l’energia prodotta verrà utilizzata da questi per il loro autoconsumo. In pratica non dovranno più pagare le bollette per tutto il periodo in cui avranno l’impianto in questione.

Per quanto riguarda le eccedenze però le famiglie che beneficiano di questo bonus non riceveranno alcun compenso di tipo economico, ma finiranno nelle mani del Gestore dei Servizi Energetici.