Buoni spesa, lo Stato li distribuisce gratuitamente: se soddisfi questi requisiti te li ritrovi nella buca delle lettere

Buoni spesa gratis
Buono spesa – Depositphotos – Finanazarapisarda.com

Buoni spesa, se hai queste caratteristiche lo Stato te lo dona. Tutto quello che devi sapere a riguardo.

Andare a fare acquisti al supermercato non è di certo, ora come ora, una passeggiata per nessuno. Difatti i rincari si sono abbattuti sempre più funesti proprio sul settore alimentare. E parliamo di uno di quelli che ci sta maggiormente a cuore. E ciò è indubbiamente vero visto che per vivere dobbiamo necessariamente mangiare.

E per stare bene, sia fisicamente che psicologicamente parlando, è necessario farlo seguendo una dieta, intesa come alimentazione, sana, varia, bilanciata e controllata. Insomma, se non facciamo acquisti mirati, che comprendono pure tanta frutta e verdura fresca di stagione, non potremo affatto seguirla.

Il punto è che con i prezzi che girano portarla a casa non è molto facile, anche perché sovente è dura conservarla. Ok, si può approfittare delle offerte, chiaramente se tali sono e non si rivelano invece i cosiddetti specchietti per le allodole. Possiamo anche acquistare, se in possesso di partita iva, all’ingrosso e magari dividere le spese con parenti, amici e vicini di casa.

Ottimo è pure aver a disposizione un valido congelatore. E poi è opportuno iscriversi a newsletter, installare app dei supermercati, nonché richiedere le varie tessere. In questa maniera, conti alla mano, si può risparmiare parecchio. Tra l’altro alcuni sconti sono destinati solo a chi le possiede. E sono pure previste giornate speciali con riduzioni di costi sulla spesa finale per gli over 65 o 70.

Buoni spesa, così riempi il frigo senza rinunce

Se poi vogliamo tagliare i costi per la nostra spesa settimanale possiamo puntare maggiormente ai discount. Ormai anche nel nostro Paese le varie catene, con i loro numerosi store, pullulano ovunque. Qui si possono acquistare prodotti di vario genere buonissimi ma a un prezzo contenuto grazie alla politica del prodotto per e non da.

Fatto sta che il Governo per darci una bella mano in tale direzione ha pensato all’attivazione di alcuni buoni spesa che possiamo utilizzare per l’acquisto di beni di prima necessità nei supermercati che li accettano, nonché nelle farmacie e parafarmacia. Potremo anche pagarci le bollette. Tuttavia per poterli ottenere, assolutamente gratuitamente, dobbiamo rispettare alcuni requisiti.

Buoni spesa gratis
Buono spesa – Depositphotos – Finanazarapisarda.com

I requisiti da rispettare

In primis dobbiamo avere all’interno del nostro nucleo familiare o un bimbo di  3 anni o una persona che ha superato i 65. Detto ciò entra in gioco il famoso e super chiacchierato Isee. Non deve superare gli  8. 052, 75 euro annui. Nel secondo caso, se una persona ha qualche anno in più diciamo 75, si fa anche il conto dei vari redditi dei componenti.

E qui non deve essere più cospicuo dei 10. 737 euro. In tutti i casi non bisogna possedere patrimoni immobiliari superiori ai 15mila euro,  immobili a uso non abitativo con quota superiore o uguale al 10%,  più di due autoveicoli,  nonché più di due utenze gas e di energia elettrica.  Se rispetteremo questi fondamentali requisiti potremo ottenere senza problemi la carta acquisti.