Pane a 9 euro? In questa città costa meno della metà: sta andando a ruba ed è buonissimo | Fai scorta

pane fresco
Diverse tipologie di pane appena sfornato/ fonte Depositphotos- finanzarapisarda.com

Combatti il costo elevato di questo bene di prima necessità comprandolo in queste zone, nel caso in cui ovviamente ne avessi la possibilità.

I prezzi sono in costante aumento purtroppo, e ad essere colpite sono le povere persone, che spesso e volentieri non riescono nemmeno ad arrivare a fine mese. Se consideriamo poi che anche i beni di prima necessità hanno raggiunto dei picchi molto importanti le notizie per i cittadini sono davvero pessime.

Ad esempio uno dei prodotti che è arrivato a toccare delle cifre assurde è il pane. Stiamo parlando di un alimento semplice, che non dovrebbe mancare mai su nessuna tavola, ma che a causa del suo costo rischia di essere diventato un vero e proprio lusso. A far sì che il prezzo di questo prodotto sia aumentato a dismisura ci hanno pensato i soliti rincari di tipo alimentare, ma ad influire notevolmente ci sono anche le materie prime. Alcune tipologie di pani prodotti con farine particolari o contenenti degli ingredienti specifici, costano molto di più rispetto ad altri.

Fatto sta che questo terribile incremento della spesa per acquistare un solo kg di questo prodotto sta facendo infuriare la gente, che però sta provando a reagire di conseguenza e a cercare di comprare il pane dove costa di meno. Vediamo in quale città ti converrebbe comprare questa derrata senza spendere un occhio ogni volta.

Cifre mai viste per il pane

Ultimamente l’associazione Assoutenti ha analizzato per bene l’andamento dei prezzi del pane, e ha riportato che in alcune città questo può arrivare a costare anche più 9 euro. Non è affatto difficile infatti trovare dei punti vendita che lo vendono a 10 o addirittura a 12 euro al kg.

Cifre allucinanti, che rappresentano quasi il doppio della media nazionale. Questa infatti è variabile dai 2 ai 6 euro al kg.

Un carrello vuoto con del pane sullo sfondo/ fonte Depositphotos- finanzarapisarda.com

Ecco dove costa di più e dove meno

Per quanto riguarda le città in cui il pane costa di più, la classifica recita in ordine Bolzano, che ha un prezzo medio di 6,21 euro al kg, Venezia, Ferrara, Treviso e Bologna.

Al contrario invece tra i prezzi più bassi troviamo Siena, Terni, Perugia e Benevento. A sorpresa però la città in cui questo prodotto costa meno di tutti è un capoluogo di regione. Stiamo parlando di Napoli, dove il pane costa in media 2,18 euro al kg.