Salute, questo deodorante fa malissimo alla tua pelle: l’hai provato almeno una volta | Occhio alla lista degli ingredienti

Una donna spruzza del deodorante/ fonte Depositphotos- finanzarapisarda.com

Fai attenzione ad utilizzare questo tipo di prodotto, che potrebbe causare dei danni enormi alla tua cute a causa dei suoi componenti.

Stiamo arrivando alla stagione più bella dell’anno, ovvero l’estate. Il caldo, le giornate che si allungano, il mare, la frutta più buona e tante altre cose fanno sì che questo sia il periodo preferito dalla maggior parte delle persone. Tuttavia ci sono delle eccezioni, le quali fanno sì che la gente preferisca invece dei periodi più freschi.

L’estate ha infatti anche alcuni svantaggi importanti. Di sicuro il principale riguarda proprio le temperature esagerate che a volte si possono raggiungere. Il calore esagerato di un determinato luogo infatti fa sì che ci si stanchi prima, si perdano più energie del dovuto e soprattutto che si sudi tanto. E’ proprio questo uno dei fattori più negativi del periodo in questione, che costringe dunque le persone a cambiare alcune abitudini nel corso della loro vita.

In particolare c’è un accessorio che nei mesi estivi inizia ad essere utilizzato con grande frequenza. Si tratta del famoso deodorante. Tutti noi conosciamo questa funzione, e siamo consci del fatto che il suo impiego aumenti a dismisura in questi mesi. Qualcuno però, trattandosi di un prodotto particolare, ha provato a scoprire gli effetti che questo avesse sulla pelle, e ciò che ne è uscito fuori è davvero clamoroso: alcuni di questi infatti sono davvero molto pericolosi a causa di alcuni ingredienti.

Un’analisi dettagliata che non lascia scampo

Qualche tempo fa la rivista tedesca Oko Test ha deciso di portare in laboratorio per delle analisi circa 39 deodoranti senza alluminio, o almeno che contenessero delle diciture che ne indicassero la loro mancanza.

Ciò che ne è uscito fuori da questi controlli però è davvero incredibile. Infatti dei prodotti analizzati quasi la loro totalità ottiene dei responsi positivi. Quelli che però sono stati indicati come dannosi appartengono alle marche più famose in assoluto.

Una donna utilizza il deodorante/ fonte Depositphotos- finanzarapisarda.com

I famosi prodotti che risultano dannosi

Sono stati 5 i deodoranti che non hanno superato il test a cui sono stati sottoposti. Vediamoli quali sono ordinandoli da migliore al peggiore.

Il body 24 ore di Avéne è al quinto posto, preceduto dal Nivea Original Care 0%. Sul gradino più basso del podio invece c’è il Dove Original 48 ore, preceduto dal roll-on flower fresh 48 ore di Rexona. Il peggiore in assoluto invece è il deodorante minerale 48 ore di Vichy.