Risparmio, per accumulare un bel gruzzoletto non dimenticare queste frasi: ripetile ogni giorno prima di dormire

Un uomo mette delle monete nel salvadanaio/ fonte Depositphotos- finanzarapisarda.com

Comincia a ragionare in maniera diversa e a seguire una linea se vorrai risparmiare dei soldi che potranno esserti fondamentali in futuro.

Non è facile per la gente provare ad accumulare dei risparmi. Soprattutto in un momento storico durante il quale si sta vivendo un continuo aumento dei prezzi e del costo generale della vita, far sì che le persone accantonino delle somme di denaro è diventata una cosa piuttosto complicata.

In tanti si affidano degli esperti per gestire il loro denaro, altri invece fanno di testa propria, mentre altri ancora si fiondano su vari tipi di mercati senza avere la più pallida idea di ciò che stanno facendo. Tuttavia per far sì che tu possa riuscire ad accumulare un bel gruzzoletto è importante partire da delle basi.

Ad esempio può essere davvero molto importante iniziare a ragionare partendo da alcune frasi nello specifico, che dovrai andare a ripetere ogni giorno poco prima di andare a dormire. Vediamo di quali stiamo parlando, e soprattutto cosa vogliono dire in termini economici e nel pratico.

La prima preziosa frase

Il primo enunciato che ti insegnerà a gestire al meglio i tuoi soldi è: ”Il denaro è come il letame, devi spargerlo in giro, altrimenti puzza”. Questa frase viene attribuita ad un famoso industriale britannico, Paul Getty. Il suo significato è molto semplice.

In pratica a suo dire è importante muovere sempre il denaro, ma non nel senso pratico di spenderlo. L’imprenditore infatti intende dire di investire i soldi per generare altra ricchezza, anche magari arrivando a rischiare qualcosa con degli investimenti rischiosi. Solo così infatti si potrà incrementare il proprio capitale. Mettere i guadagni l’uno sull’altro non ha grossa utilità in questo senso.

Due persone ragionano su alcuni investimenti/ fonte Depositphotos- finanzarapisarda.com

Un secondo enunciato da tenere a mente

Il secondo consiglio in termini economici invece proviene direttamente dal presidente americano Thomas Jefferson. ”Non spendere mai i tuoi soldi senza averli guadagnati”. Già senza spiegazioni questa frase calzerebbe a pennello.

Sono tante infatti le persone che, in previsione delle cifre che andranno a guadagnare in un determinato periodo, prevedono le somme da andare a spendere in futuro. Tuttavia potrebbe capitare qualsiasi cosa che non ci assicuri la nostra entrata economica, mandando in mille pezzi i nostri piani. Perciò, fino a quando non si ha il denaro in mano, è meglio non spenderlo.