Il vicino puzza? Chiedi il risarcimento, a queste condizioni ti spetta di diritto: mai più cattivi odori in giro per casa

Una donna spruzza del deodorante a causa del cattivo odore/ fonte Depositphotos- finanzarapisarda.com

Una legge davvero incredibile ti permette di ottenere un risarcimento per cattivo odore proveniente dalle case di altre persone.

La quiete nella nostra vita è un elemento fondamentale, e per questa ragione è sempre importantissimo che non venga in qualche modo danneggiata o disturbata da un qualsiasi fattore. Nel corso della quotidianità spesso però accade ciò, e di conseguenza il nostro umore cambia in maniera negativa.

Tra il lavoro, il traffico e a volte anche a causa di alcune situazioni familiari non proprio eccellenti, la nostra pazienza viene messa a dura prova. L’unico desiderio della gente alle volte è quello di tornare in casa propria, per potersi rilassare e trascorrere qualche ora in assoluta tranquillità. Ma spesso e volentieri però purtroppo nemmeno nella propria dimora si può stare in pace, visto che c’è un fattore molto importante il quale alle volte metterà in crisi la nostra tolleranza. Si tratta dei soliti e (spesso) odiati vicini di casa.

Non è impossibile essere fortunati ed avere dei comunicanti rispettosi ed educati, ma nella maggior parte dei casi questa situazione non esiste, e i vicini diventano alquanto fastidiosi. Le motivazioni che possono far nascere delle incomprensioni sono davvero tante, ma oggi andremo ad analizzarne una che forse ti suonerà strana, ma che è molto frequente. Si tratta della questione del cattivo odore proveniente dalla porta accanto alla tua, e che ti potrebbe far richiedere un clamoroso rimborso.

Una situazione impensabile che potrebbe giovarti parecchio

Sono tantissime le situazioni che potrebbero far sì che il tuo vicino di disturbi dal punto di vista ‘olfattivo’. Un barbecue, un camino acceso, dei problemi con la rete fognaria, emissioni di gas, pratiche strane utilizzate dallo stesso e che causano questo genere di problematica.

In pochi però sapevano che era possibile richiedere un risarcimento danni. Nei casi più estremi infatti i cattivi odori possono addirittura diventare un reato, come specificato dal codice penale.

I fumi emessi da un barbecue acceso/ fonte Depositphotos- finanzarapisarda.com

Conseguenze pesantissime per chi commette questo reato

Secondo la legge, coloro che provocano delle emissioni le quali andrebbero ad imbrattare o molestare le persone, rischierebbero delle sanzioni allucinanti.

Innanzitutto ci sarebbe una multa che può arrivare fino a 206 euro, ma soprattutto il pericolo è quello di poter essere messi dietro alle sbarre per un mese.