Vacanze pagate dallo Stato, pieno relax estivo se mostri questa carta: è un passepartout per tutti gli hotel
Vacanze gratis per te. Te le paga lo Stato. Basta che mostri questo foglio.
Ci siamo, la stagione più pazza, colorata e divertente dell’anno sta per arrivare. Eh sì, signori e signori, avete capito molto bene: l’estate sta pe bussare alla nostra porta. Ci farà compagnia per tre mesi nei quali, come molti si lamentano, si boccheggerà. Tuttavia gli studenti, al di là delle temperature, la amano alla follia.
Difatti essa consente loro di stare lontani dalla scuola, dunque di dormire di più e di potersi concentrare maggiormente sugli amici, sugli svaghi e i loro hobby. Un po’ meno entusiasti sono i loro genitori che hanno a che fare dalla mattina alla sera con loro, se svolgono il diffusissimo telelavoro. Altri sono preoccupati perché stando tante ora fuori non sanno a chi affidarli se ancora piccoli.
E se devono puntare a babysitter e campi estivi sono ben consci del fatto che dovranno sborsare dei bei soldini per mettere i servizi della prima e la partecipazione ai secondi della propria prole. Insomma per loro sono previste altre spese che vanno aggiungersi alle altre di vario genere che sono già numerose e pure assai onerose.
Comunque sia il Governo nemmeno in estate vuole dimenticarsi di tendere una mano in segno di chiaro aiuto a queste persone che con molta probabilità avranno ottenuto, previa espressa e regolare richiesta, già altri aiuti, ovviamente se spettano loro. E adesso per loro si parla, senza se e senza ma, addirittura di vacanze gratis.
Vacanze gratis per te, te le paga lo Stato
No, con ciò, ve lo diciamo subito, non si tratta delle grandi agevolazioni previste da chi ha particolari gestioni a livello fiscale ma di qualcosa che può toccare un numero di persone molto più elevato. E parliamo di tutte quelle, che in effetti in Italia sono parecchie, che ottengono da tempo un importante aiuto.
Grazie ad esso possono ottenere, in poche parole, una sorta di lasciapassare per hotel etc ove vogliono alloggiare per le loro vacanze in famiglia. Ovviamente prima devono verificare con attenzione se sono convenzionati e informarsi bene su ogni singolo aspetto. Sapete di quali persone stiamo parlando? Siete pronti ora a scoprire quale carta devono avere per ottenere tutto ciò?
Paga tutto con l’Assegno di Inclusione
Altro non è che l’Assegno di Inclusione. Sì, difatti lo potete impiegare pure in tale direzione ma solo se non andate in vacanza all’Estero. Potete tra l’altro impiegarlo anche per le spese di viaggio e del carburante, dunque non solo per quelle strettamente connesse al vitto e all’alloggio.
Tuttavia gli acquisti non possono avvenire online ma solo negli appositi esercizi e agenzie convenzionate. Ergo è fondamentale conoscerli oltre che sapere che cosa non possiamo assolutamente comperare con la carta del nostro Assegno. La lista è bella chiara ed è disponibile in Rete.