Ricette cenetta estiva con poche calorie, con loro perdi peso anche se fai il bis: la mia famiglia ne va matta

Cucina appetitosa
Cena estiva con poche calorie – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Nonostante la primavera sia stata incerta, il caldo sta per arrivare e alla prova costume bisogna arrivare sazi, ma in forma.

L’estate e il caldo stanno arrivando, anche nelle zone dove la primavera è stata dispettosa e ancora costringe le persone ad usare una felpa.

Il mood è essere in forma, ma senza troppe rinunce, mangiare sano e fare sport sono l’abc per stare bene con sé stessi.

Ricordate che basta un minimo di esercizio fisico con costanza tutto l’anno, meglio dieci minuti ogni giorno che tre ore in palestra una volta sola, il corpo necessita di essere risvegliato quotidianamente.

Cibo sano non significa noioso, ci sono mille ricette interessanti che vi faranno impazzire, senza rinunciare ad un gusto sfizioso e alla gioia del palato.

Un primo piatto estivo buonissimo

Il primo che regala grandi soddisfazioni estive sicuramente è l’hummus, un crema spalmabile di ceci deliziosa. Frullate una confezione di ceci già cotti con il succo di un limone, 3 cucchiai di salsa tahina, sale e pepe e 3 cucchiai rasi di olio di semi e tre cucchiai di acqua.

Accompagnate la crema con le verdure cotte o crude che preferite e del pane bruscato. Apporto proteico garantito e calorie irrisorie, ma il palato vi ringrazierà.

Bimba allegra in cucina
La cucina sana e divertente per l’estate – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Idee golose per cena

Se volete provare qualcosa di nuovo rubato alla cucina vegana potete preparare un panino vegano fantastico. In due fette di pane spalmate una crema di fagioli neri e capperi, delle zucchine marinate a crudo, un foglia di lattuga e gustate questa fantastica meraviglia.

Ovviamente non si può vivere senza dolci ed esiste anche il dolce light perfetto per l’estate a prova di nutrizionista con solo 120 calorie. Potete preparare una meravigliosa Cheesecake dietetica velocemente e piena di gusto. Basta usare 250 gr di yogurt greco con pochi grassi, 125 gr di frutti di bosco, una bacca di vaniglia se vi piace, 3 biscotti digestive e della marmellata light. Aggiungete la vaniglia alla yogurt. Mettete sul fornello i frutti di bosco con la marmellata e un pochino di acqua per creare la crema famosa sulle cheesecake. Tritate i digestive e metteteli in uno stampino piccolo per dolci, non bagnateli o imburrateli, perché è lo yogurt che assolve a questa funzione, ricoprite ovviamente i biscotti con lo yogurt e in ultimis la frutta sciroppata. Fate riposare due ore in frigo e poi gioite.