Caro bollette, l’acqua non la paghi più: con questo documento ti rimborsano una cifra impressionante | Fai richiesta

Un rubinetto aperto che fa fuoriuscire acqua/ fonte Depositphotos- finanzarapisarda.com

Una gioia infinita per le persone, le quali finalmente non dovranno sostenere ingenti spese per le bollette idriche, che verranno rimborsate.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito ad un aumento continuo dei prezzi sotto ogni punto di vista. Tra i beni di prima necessità, la benzina, e tutto ciò che ne consegue, ormai il costo della vita ha raggiunto cifre esorbitanti. Non poteva mancare in questo lungo elenco di rincari quello sulle bollette.

Per pagarle infatti ultimamente non basta uno stipendio, e coloro che purtroppo hanno una situazione economica non molto semplice rischiano addirittura di non riuscire ad arrivare a fine mese. Per questa ragione dunque la gente prova in ogni modo ad ottenere degli sgravi o degli incentivi, che permettano loro quanto meno di respirare.

Ecco perché la notizia arrivata di recente ha fatto gioire parecchio i cittadini. Infatti da adesso in poi, tutti coloro che saranno in possesso di questo documento, potranno ottenere il rimborso di una somma importante per quanto riguarda le bollette idriche. Ti basterà infatti inoltrare la richiesta e il gioco sarà fatto.

Ecco cosa ti serve per usufruire di questo rimborso

Per tutti coloro che usufruiscono della copertura idrica di Abbanoa, è possibile richiedere finalmente il bonus idrico integrativo del 2024. Come accade spesso in questi casi ci sono dei requisiti da rispettare. Prima di tutto come prevedibile bisogna essere residenti in uno di quei comuni gestiti da Abbanoa. Servirà poi che questi abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato e soprattutto che abbiano un indicatore ISEE ordinario che non superi la soglia di 20mila euro.

In particolare per quanto riguarda quest’ultimo punto il valore del rimborso sarà diverso. Se l’ISEE sarà inferiore ai 9mila euro si otterranno 25 euro a persona, mentre se è compreso tra i 9mila e i 20mila euro si riceveranno 20 euro a testa.

Soldi su una bolletta/ fonte Depositphotos- finanzarapisarda.com

Come fare la domanda per ottenere il bonus in questione?

Qualora rispettassi tutti i requisiti elencati in precedenza, inoltrare la domanda per ottenere il bonus in questione è molto semplice e si può fare in diverse modalità.

La prima è online, dove basterà andare sul sito e dopo essersi registrati si potrà procedere con la richiesta. Le altre poi sono quelle a mano, dopo aver compilato il modulo cartaceo, e quelle tramite raccomandata PEC.