Bonus internet veloce, maxi sconto in bolletta per le famiglie a basso ISEE: sotto questa soglia è praticamente gratis

Ottenere un Bonus Internet veloce
Internet veloce – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Bonus bello veloce e a bassi costi per chi ha un ISEE sotto questa soglia. Un’opportunità da cogliere al volo!

La notizia è decisamente molto lieta e qui non ci piove. Ok, la battuta forse lascerà il classico amaro in bocca ai più che sono decisamente stanchi di vedere piovere quasi tutti i giorni. In ogni caso quello che stiamo per dirvi rimane comunque motivo di gioia. Difatti si tratta di avere un contratto Internet veloce senza però sborsare tanti bei soldini.

Il che, con la bruttissima aria che tira tuttora non solo nel nostro Paese, ci permette di tirare il classico sospiro di sollievo e, perché no, pure di sorridere. Anche perché, parliamoci in totale sincerità, ora come ora il Web è fondamentale per tutti noi. Difatti anche chi non è un grande fan e non ama particolarmente la Tecnologia in linea generale lo usa a gogo.

Per motivi lavorativi, se nella sua dimora svolge il telelavoro lo deve usare, così come per lo studio. E se si vuole mantenere in contatto con tante persone, alcune magari molti distanti dal punto di vista geografico lo deve usare. Il punto è che se ha a disposizione una linea lenta, come si suol dire, come una lumaca la faccenda diventa assai complicata.

Difatti vedere bloccato un messaggio o un’email o, quel che peggio, non riuscire a effettuare una video chiamata con l’immagini e le voci che spariscono di continuo non è di certo il massimo. Fatto sta che avere una connessione in primis ha un suo costo e più la vogliamo valida e veloce e più più risultarci tosta in tale direzione.

Internet veloce agevolato grazie a questo Bonus

E con il fatto che i soldini sia sui nostri conti correnti che nel portafoglio siano sempre meno bisogna sempre valutare con molta cura la compagnia che si sceglie e il tipo di contratto che si stipula. In ogni caso c’è anche chi non riesce a sostenere le spese che riguardano Internet, anche se deve usarlo per lavoro.

E per tutte queste persone è stato pensato appositamente un nuovo importante aiuto. Parliamo in poche parole del cosiddetto Bonus Internet. Per potervi accedere bisogna farvi espressamente richiesta e possedere un valore annuo ISEE più basso di una determinata cifra che è pertanto bene conoscere.

Ottenere un Bonus Internet veloce
Internet veloce – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Il tetto ISEE da non superare

Parliamo di 8.112. 23 euro. Per ottenere l’aiuto bisogna contattare la Tim, consegnandole l’apposito modulo, una copia della propria carta d’identità e dell’ISEE. In questa maniera si potranno ottenere importanti sconti, chiaramente se si stipula un contratto con lei. Sottolineiamo poi che il Bonus Internet è gestito da Infratel e consiste in 100 euro di sconto sui costi di attivazione di connessioni a banda larga.

Inoltre può riguardare pure i costi delle tariffe mensili scelte. Sono poi previsti belli sconti, che possono arrivare fino al 50%, anche per chi, al di là del proprio ISEE, ha una velocità di download inferiore ai 30 Mbis/s.  Insomma, si tratta di un aiuto da prendere al volo e che di certo farà dormire sonni più tranquilli a tante famiglie italiane.