Umidità e zanzare, elimina gli insetti con un segreto tutto naturale: così gli aperitivi all’esterno saranno un paradiso

Bimbo e zanzare
Umidità e zanzare – Depositphotos – www,FinanzaRapisarda.com

La bella stagione è un sogno, ma le zanzare rovinano le vostre giornate? C’è un modo per eliminarle per sempre dal vostro giardino.

La stagione estiva si sta avvicinando, ma con il caldo arrivano anche degli ospiti molto sgraditi. Con il clima che si è fatto decisamente più umido, arrivano anche le tanto detestate zanzare, una delle piaghe più fastidiose di questo periodo dell’anno.

La loro presenza costringe tutti ogni anno ad adottare le più disparate soluzioni per poter riposare o vivere il relax estivo, e ciò, ovviamente impatta negativamente sulla qualità della vacanza e dell’umore stesso.

Con il tempo il loro morso si è anche fatto molto più aggressivo e spesso alcuni sono costretti ad assumere antistaminici, perché il gonfiore della puntura è eccessivo.

Gli spray cutanei possono ovviare al problema fino ad un certo punto, ma non offrono una difesa costante contro questi insetti, perché con il caldo e il sudore l’effetto è momentaneo. E’ necessario adottare delle soluzioni più efficaci e che garantiscano una durata superiore.

Cosa fare contro le zanzare

La prima cosa da fare, per evitare che entrino in casa, è posizionare delle zanzariere alle vostre finestre, purtroppo questa è l’unica barriera ecologica e funzionante per evitare che vi tormentino. Se la struttura dei vostri infissi non permette la predisposizione ad una zanzariera fissa, potete usarle come tende. In commercio ne esistono alcune ad un prezzo irrisorio, ma che faranno da barriera.

Se non fosse possibile nemmeno usare una tenda a zanzariera, mettetele sopra al letto, come si usa nei paesi tropicali, dato che ormai il clima è cambiato e con la canicola umida estiva sono aggressive, dovete cambiare anche il modo di dormire per proteggere voi e specialmente i bambini piccoli.

Zanzare
Eliminare le zanzare in maniera green – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Un’estate senza zanzare

Altra tip che può rivelarsi utile contro le perfide zanzare, sono i dispositivi a ultrasuoni. Questi particolari apparecchi, sono pensati come dissuasori per un grande numero di insetti e persino animali come topi mediante l’utilizzo di suoni ad alta frequenza, rivelandosi preziosi alleati delle vacanze estive.

Dato che le zanzare seguono gli odori, potete utilizzare oli essenziali per creare un ambiente ostile alla loro circolazione. Normalmente gli esperti consigliano prodotti a base di limone, citronella, lavanda, menta, geranio e Olio di Neel, in quanto tutti posseggono delle proprietà in grado di scacciare questi animali in modo efficace e totalmente ecologico.