Caro benzina addio, i prezzi sono in picchiata: in questa città è praticamente regalata | Corri a fare il pieno
Grandiose novità per tutti gli automobilisti, che facendo rifornimento in questa zona possono finalmente risparmiare tanti soldi.
Sostenere una macchina è diventata nel corso degli ultimi anni una vera e propria impresa per le persone. I costi delle tasse, della manutenzione, dell’assicurazione e di tutto ciò che è legato al mondo automobilistico infatti è arrivato a toccare delle cifre astronomiche. Ma da questo punto di vista c’è un prezzo che è salito in maniera irriguardosa nei confronti dei consumatori: quello del carburante.
Benzina, diesel, GPL, metano e chi più ne ha più ne metta. Tutti i combustibili nel corso degli ultimi anni hanno aumentato di tantissimo i loro costi di vendita. Le ragioni che hanno portato a ciò sono state diverse, ma l’unica cosa certa è che a risentirne più di tutti sono stati i poveri cittadini, che già stentavano ad arrivare a fine mese.
Per questa ragione dunque gli automobilisti provano sempre in tutti i modi a risparmiare benzina, tra stratagemmi più o meno legali, a consigli che il più delle volte invece si rivelano privi di ogni fondamento. Ma questa volta ci sono dati certi i quali faranno sì che seguendo questo tipo di suggerimento potrai davvero risparmiare tanti soldi. Ti basterà fare il pieno in questa città, dove il rifornimento è quasi regalato, e i tuoi problemi saranno risolti.
Ecco dove ti conviene fare carburante
In rete sono in continuo aggiornamento le tabelle che indicano il prezzo medio per regione delle varie tipologie di carburante. La più recente ha riportato un dato inconfutabile: è il Veneto quella dove conviene maggiormente mettere il gasolio.
Nella regione in questione infatti il suo prezzo medio è 1,719 euro al litro. Valore molto basso se paragonato alle altre regioni. Dunque, nel caso in cui risiedessi in quest’area o nelle sue vicinanze, potrai ritenerti molto fortunato.
Altri dati rilevanti riguardanti i costi del carburante
Come facilmente prevedibile, i costi maggiori per tutti i tipi di combustibile li troviamo in autostrada. Facendo eccezione di ciò però, il prezzo più alto del diesel e della benzina è a Bolzano, mentre del GPL in Sardegna e del metano in Sicilia.
Al contrario invece le regioni più convenienti sono, oltre al Veneto per il gasolio, la Lombardia per la benzina, la Puglia per il GPL e la Valle d’Aosta per il metano.