Vacanze estive 2024, con i trucchi delle agenzie di viaggio risparmi una fortuna | Offerte di lusso a basso prezzo

Spiaggia esotica
La vacanza dei sogni con i trucchi delle agenzie viaggio – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Sognate una vacanza da sogno? Potete creare da soli il vostro pacchetto viaggio su misura come se foste un’agenzia viaggi.

L’estate sta per arrivare e con lei arrivano le tanto agognate vacanze. Se è da tutto l’anno che aspettate questo momento, non dovete assolutamente preoccuparvi, perché potete organizzare un viaggio e risparmiare.

Quello che dovete fare è strutturare il vostro viaggio con l’ottica di un’agenzia turistica, per valutare le offerte più convenienti per voi in base alle vostre esigenze.

Dovete fare in fretta, perché ovviamente le offerte sui siti non durano per sempre e dovete assolutamente garantirvi la massima resa con la minima spesa.

Con questa mini guida non avrete nessun problema, perché avrete delle fantastiche tip per organizzare il viaggio giusto per voi.

Come organizzare la vacanza

La prima cosa che dovete capire, se non avete un budget molto sostanzioso, è che dovete essere flessibili sulla meta. Le località più inflazionate sono sicuramente quelle più costose, semplicemente perché sono alla moda e non è detto che siano le più belle, perché potreste rischiare di trovare solo un luogo super affollato e il relax, quindi, sarebbe solo una utopia.

Cercate luoghi belli, ma poco famosi, frequentati solo da locali e non ancora intaccati dal turismo di massa, perché risparmierete e vivrete un’esperienza bellissima e più autentica.

Prenotare on line la vacanza
Prenotare la vacanza dei sogni non è impossibile – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Il segreto per risparmiare in vacanza

Giocare d’anticipo può fare la differenza, se volete risparmiare. Cercate le combo volo più hotel con date flessibili, se potete, sui siti di comparazione preferibilmente la sera. In questa fascia oraria si può risparmiare molto, perché è giudicata dai fornitori un momento poco remunerativo, ergo potreste trovare lo stesso volo con 150 euro di differenza rispetto al mattino.

Cercate di viaggiare solo con un trolley da cappelliera, perché i bagagli da stiva hanno raggiunto prezzi proibitivi, quindi cercate di beneficiare degli 8 kg a disposizione del vostro trolley. L’ultimo consiglio utile è sfruttare offerte e codici sconto dei portali di prenotazione hotel o di catene alberghiere, questi coupon sono importantissimi. Spesso gli hotel pur di non lasciare invenduta una room, preferiscono fare un super sconto tramite i siti di terzi. Per avere un viaggio perfetto, quello che vi serve è solo la pazienza nei mesi antecedenti, per fare un controllo incrociato e trovare i prezzi migliori nei luoghi che amate.