Casa in affitto, se ha queste caratteristiche il guadagno è assicurato: stipendio completo senza muovere un dito

Casa in affitto cosa da sapere
Casa in affitto – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Casa in affitto, se possiedi queste caratteristiche guadagni di certo.

Sentir parlare di soldini che non dobbiamo sborsare ma ricevere nelle nostre tasche non può che salirci, come si suol dire, l’acquolina in bocca. Del resto, qualsiasi siano le cifre, fanno più che mai comodo a tutti quanti vista la cattiva aria che tira non solo in Italia ma un po’ ovunque nel mondo.

Diciamo che è davvero molto dura riuscire a pensare positivo anche se si è degli ottimisti cronici e si tende a non perdere mai poi mail il sorriso. Il punto è talora si ha anche paura di credere ai guadagni facili. Difatti è su queste basi che si basano tantissime truffe che più che mai pullulano ovunque sul Web.

E non parliamo solo di coloro che ci promettono mari e monti se accettiamo dei lavori, che poi risultano tristemente farlocchi, ma anche di chi ci parla di investimenti che ci consentirebbero, pure a stretto giro, di ritrovarci tanto denaro in più sul nostro conto corrente. Peccato che si tratti solo di una grande sceneggiata.

Ora però si parla di qualcosa di certo e di sicuro e che proviene dalle case in affitto. Oggi molte persone si trovano, in seguito al ricevimento di alcune eredità, più che somme di denaro interessanti, degli immobili. Alcune decidono di venderli mentre altri pensano di affittarli, soprattutto se sono posti in luoghi vacanzieri o comunque molto trafficati dal punto di vista lavorativo.

Casa in affitto, più guadagni in arrivo per te

Difatti può essere che tanti lavoratori si devono spostare spesso e volentieri, non solo per anni o mesi ma anche solo per settimane. E così, anziché andare in hotel, prediligono affittare delle case. Insomma, a quanto pare il mercato degli affitti è ancora in gran crescita e anche molti giovani paiono sovente preferire quest’ultimo al mutuo se non hanno molti soldini da parte.

Ovvio che con i prezzi che girano e che stanno subendo ancora bei rialzi, soprattutto per la nuova grande richiesta, i proprietari degli immobili che li mettono in affitto si stanno strofinando le mani. Difatti se i loro appartamenti o le loro case intere hanno queste caratteristiche possono ancora di più alzare l’asticella.

Casa in affitto cosa da sapere
Casa in affitto – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Se ha questa caratteristica il canone vola alto

Parliamo del fatto che un edificio abbia subito importanti lavori e interventi volti a migliorare la salute e la qualità di vita di chi li vive, dunque di uno sostenibile. In questo caso si possono verificare affitti più alti della media, che è già bella tosta, del 7, 7%. Se invece ci addentriamo nei periodi di locazione potremmo notare un + 17%.

Insomma, abbiamo innanzi percentuali importanti che, se da un lato fanno saltare di gioia i padroni di casa, dall’altro preoccupano gli affittuari. Quest’ultimi però possono sempre informarsi per verificare se possono beneficiare di Bonus o Super Bonus in tale direzione fra i tanti che anche l’attuale Governo ha indetto.