Caro affitti, se vivi qui rimani senza un soldo: aumenti senza precedenti | La situazione è destinata a peggiorare

Se vivi qui rischi di pagare affitti alle stelle
Affitto esagerato – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Caro affitti, nuova brutta notizia in arrivo. Se vivi qui preparati al salasso.

Ormai, lo sappiamo, che non possiamo mai starcene bei tranquilli. Il punto è che, come molti confessano sui Social, si spera sempre che qualcosa in positivo possa cambiare o che comunque le docce fredde ci diano un poco di tregua. Così purtroppo non è. Non per nulla la crisi pare ancora inarrestabile.

E gli esperti continuano a ripeterci anche in TV, sia ai Tg  che ai vari programmi di Attualità e di Approfondimento, che dobbiamo necessariamente metterci la mano sul cuore poiché dovremo pazientare ancora un paio di anni almeno in tale direzione. E nel frattempo i rincari volano e occupano sempre più ogni settore.

E ovviamente anche quello degli immobili non è rimasto illeso. E ciò ò fonte viva di grandissima preoccupazione per gli italiani. Se da un lato è sempre più difficile riuscire ad avviare e onorare sempre il mutuo, lo stesso si può dire del canone d’affitto. Ok, il Governo, soprattutto attuale, ha messo in atto importanti aiuti pure in tale ambito ma pare che non siano sufficienti per tutti.

Il caro affitti è un tema più che mai tristemente attuale e tantissimi italiani, soprattutto se fanno parte di una famiglia particolarmente numerosa con figli piccoli a carico, oltre a richiedere Bonus di vario genere, non sanno comunque come poter fare per pagarlo regolarmente. Il problema è che pare che i rialzi siano ancora pronti a mostrarsi soprattutto in alcune zone d’Italia.

Caro affitti, pazzeschi nei luoghi di villeggiatura

Ora che l’estate è praticamente alle porte si parla anche degli affitti di quegli appartamenti o case intere che i turisti affittano per qualche giorno o mesi interi. Chiaramente pure qui ci sono stati dei begli aumenti più una meta e il periodo estivo è ambio e più si alzano in maniera assai vertiginosa.

Qui possiamo dividere le spese a riguardo magari con dei nostri amici. Il problema è che anche nella nostra dimora, dove abitiamo abitualmente, viviamo la stessa identica situazione da tempo. Sì, quella di trovarci a pagare cifre pazzesche e che fino a pochissimi anni fa parevano impossibili da pensare. E ora la preoccupazione sale ancora di più per chi abita in questa città d’Italia.

Se vivi qui rischi di pagare affitti alle stelle
Bologna – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Bologna la città più cara

Parliamo di una sita in Emilia che è famosissima per la sua squisita cucina e per aver dato i natali a tantissimi cantanti nostrani degni di nota. Un nome su tutti? Lo strepitoso Cesare Cremonini. Sì, lo avete capito, stiamo parlando di Bologna. A quanto pare ultimamente ci sono stati rialzi a dir poco pazzeschi per quanto concerne il canone d’affitto, che hanno superato l’8%.

Se ciò capita non è solo per via della crisi ma anche perché in effetti sta crescendo sempre più, soprattutto nell’ultimo periodo, la richiesta di case in affitto. E, come ci insegna la classica e spietata legge del Mercato, quando essa aumenta, ecco che, puntuale come un orologio svizzero si innalza pure il costo. Marketing docet.