Applicazione dannosa, questa si spaccia per antivirus ma ti brucia tutti i risparmi di una vita: eliminala subito

Hacker
Applicazione dannosa – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Non c’è pace per gli internauti, se avete scaricato una particolare applicazione la vostra vita è distrutta dai truffatori.

Ormai è un mantra assoluto e fondamentalmente, molti di voi sanno quanto sia importante disporre di software di sicurezza sui propri computer o smartphone per rimanere protetti da virus, malware, spam e altre minacce Internet.

Navigare nel web non è mai sicuro, i cookies informatici che si accettano in continuazione, cedono a terze parti pezzi della vostra vita, che finisce nell’immenso mare di internet.

Ovviamente tutti cercano una protezione per navigare, per tutelare i propri dati e proteggere i dispositivi, ma non è tutto perfetto.

Sfortunatamente, i criminali informatici sanno anche che è fondamentale disporre di una soluzione di sicurezza e utilizzano questa conoscenza per indurci a scaricare una protezione antivirus falsa progettata per danneggiare il computer o lo smartphone.

Vecchia truffa torna in auge in versione 2.0

Qualche anno fa alcuni millantatori erano riusciti a far circolare una versione fake di un famoso antivirus, che, se non controllavate perfettamente il sito da cui scaricavate la versione adatta al vostro dispositivo, era l’equivalente di gettare una bomba atomica all’interno del sistema operativo.

Dati rubati, hardware compromessi, l’intero sistema finiva in mano degli hacker, che senza pietà svolgevano attività criminale su tutto quello che avevate inserito nel sistema.

McAfee
Attenzione ad un’ app dannosa – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

McAfee annuncia di fare molta attenzione

Una truffa molto semplice, ma terribilmente in voga in questo periodo colpisce McAfee, senza ritegno potreste essere contatti da un criminale che si finge al telefono rappresentante aziendale, per farvi scaricare una prova gratuita di questo famosissimo antivirus. Purtroppo migliaia di vittime sono cadute nella trappola e hanno scaricato un malware che ha depredato i loro conti bancari. Il software antivirus falso è oggi una delle minacce più persistenti su Internet. Si maschera da protezione malware legittima, ma in realtà è un software dannoso che ti estorce denaro per “riparare” il sistema. E spesso, questo nuovo programma antivirus disabilita il software di sicurezza legittimo che già avete, rendendone difficile la rimozione.

State attenti, non date mai fiducia a nessuno al telefono, purtroppo da quando il mondo è terribilmente anonimo e si parla solo tramite smartphone, non è possibile dare fiducia cieca agli interlocutori. Non scaricate mai nulla, fate attenzione, non abbiate fiducia, controllate mille volte i siti, gli indirizzi IP, il lucchetto di sicurezza sul panel di Google e cercate in tutti i modi di proteggere le vostre vite.