Tragedia DAZN: aggiornato il listino prezzi: ora le partite le vedranno solo i ricchi | Costi spropositati per tutti

Il logo di Dazn/ fonte Adobe Stock- finanzarapisarda.com

Il colosso dello streaming che trasmette tra le tante anche le partite di Serie A, ha aumentato di nuovo il suo prezziario in modo enorme.

Da diversi anni ormai il calcio italiano non è presente solamente sulle note emittenti televisive a cui eravamo stati abituati in passato, come ad esempio Sky o Mediaset. Adesso, almeno nel nostro paese, è Dazn a gestire il mercato, assicurandosi i diritti televisivi per le prossime stagioni calcistiche.

Queste novità però non sono state accolte con grande gioia dagli appassionati per diversi motivi. Prima di tutto il servizio online spesso e volentieri ha avuto delle problematiche nel bel mezzo delle partite, infastidendo non poco i clienti, che avevano chiesto una seconda alternativa a questo tipo di visione. Un altro tema che ha fatto parecchio discutere poi riguarda i costi eccessivi degli abbonamenti, che hanno raggiunto ormai delle cifre molto elevate.

Nonostante le tante proteste e lamentele però questa situazione è ben lontana da un cambiamento, come dimostra ciò che è accaduto recentissimamente. Il listino prezzi del colosso dello streaming infatti è stato aggiornato di nuovo, e ha visto un ulteriore sostanziale aumento del costo degli abbonamenti. La cosa ha fatto infuriare ancora di più i clienti, che ora meditano di disdire. Il calcio italiano dunque sta diventando sempre di più una cosa per ricchi.

Ennesimo aumento sostanziale rispetto al passato

E’ la tipologia di abbonamento Plus ad essere stata colpita dal rincaro questa volta. Il suo costo annuale, pagato in una rata unica, che fino ad ora era di 539 euro, è arrivato a 599. Un aumento di ben 60 euro quindi.

Allo stesso modo poi anche il suo pagamento rateizzato è stato aumentato, se vogliamo in maniera ancora più importante. Il totale delle 12 rate mensili infatti fino a qualche giorno fa ammontava a 600 euro, mentre oggi è salito alla bellezza di 700.

Un telefono con Dazn attivato/ fonte Adobe Stock- finanzarapisarda.com

Salvo per ora l’abbonamento standard

Al momento non è stato aumentato il prezzo dell’abbonamento standard, che già a gennaio scorso aveva subito un pesante rincaro, e che rimane dunque al prezzo di 34,99 euro al mese. Questo prezzo però è valevole solamente per chi effettua il pagamento direttamente sul sito.

Coloro che invece saldano il costo tramite Play Store, devono sborsare 5 euro in più al mese, facendo arrivare dunque il totale a 39,99 euro.