Gettoni del telefono vintage, sono ricercatissimi: uno di loro vale una fortuna | Se lo trovi lo vendi in un secondo
Controlla attentamente se sei in possesso di questo tipo di gettone, che ha un valore inestimabile e ti farà riempire il portafoglio.
Tutti quando eravamo piccoli ci siamo dilettati nel fare delle collezioni. Le figurine erano la tipologia di oggetto più frequente da poter raccogliere, ma le cose per poter fare una raccolta erano e sono molteplici. Dai francobolli ai fumetti a tanti altri articoli. Questa passione del collezionismo a parecchi svanisce crescendo.
Tuttavia ci sono persone che, anche dopo essere diventate grandi, continuano ad avere questo hobby. Ovviamente in età adulta si iniziano a collezionare cose diverse, anche di maggior valore. Dalle più classiche monete ai quadri, ma ormai la gente raccoglie di tutto e si inventa ogni giorno una raccolta nuova. Un’altra tipologia di oggetto che spesso e volentieri viene raccolto sono i gettoni del telefono, che in passato venivano usati per fare le chiamate alle classiche cabine telefoniche, ormai andate in disuso,
Possedere gettoni telefonici in passato era una cosa normalissima, e per questa ragione è molto probabile che negli scaffali più vecchi della casa dei tuoi nonni o dei tuoi genitori, potresti trovarne alcuni. In questo caso però ti consigliamo di valutare bene di quale si tratta. C’è un tipo di gettone vintage infatti che vale davvero tanto. I collezionisti sono disposti a pagare una cifra enorme per questo modello, che ti garantirebbe un’entrata di grande importanza.
Ecco quale gettone vale tantissimo
Come spesso accade per questa tipologia di oggetti da collezione, più sono vecchi e più valgono. In questo caso specifico il gettone che ha un prezzo di mercato più alto è ‘Timo’ del 1928.
Si tratta del gettone più raro in assoluto, e che di conseguenza ha raggiunto una valutazione enorme. Ovviamente per far sì che a questo venga attribuito il valore di vendita è necessario che sia in buone condizioni e conservato in maniera eccellente.
A quanto ammonta il suo prezzo in euro?
Questo esemplare di gettone telefonico può arrivare a raggiungere dei prezzi davvero sensazionali. Addirittura il ‘Timo’ 1928 può essere venduto anche alla bellezza di 1300 euro. Una cifra considerevole.
Dunque, nel caso in cui avessi ritrovato dei vecchi gettoni telefonici, controlla con attenzione se non si tratti proprio di questo, che potrebbe regalarti quasi un altro stipendio alla fine del mese.