Matrimonio, la lista nozze perfetta esiste davvero: col consiglio degli esperti gli invitati ti riempiranno di regali
Segui queste semplici indicazioni per creare il tuo elenco di regali, che finalmente ti farà avere tutto ciò che desideri dopo le nozze.
Il regalo più comune che gran parte degli invitati fa ad un matrimonio è la classica busta con i soldi. Alle volte però diventa difficoltoso anche fare questa. Spesso non si sa la cifra da inserire per evitare di fare una magra figura ma allo stesso tempo per non svuotarsi il conto in banca. Per questa ragione dunque c’è qualcuno che opta per delle soluzioni alternative, come dei semplici regali.
Anche in questo caso però le problematiche per farne uno sono diverse. La paura è quella di non aver azzeccato il dono da portare agli sposi, o ancora che questo non sia gradito. In aiuto degli invitati, ma anche della coppia convolata a nozze, la quale in questo modo non avrà dei doni sgraditi i quali finiranno in soffitta, c’è la classica lista nozze.
In parole povere, questa è data da un elenco di oggetti che i due sposini indicano prima del matrimonio, e che gradirebbero venissero regalati loro. In questo modo dunque sarà tutto più comodo. Tuttavia però quando si va a stilare questo elenco, c’è sempre qualche dubbio a riguardo. Per questa ragione quindi seguendo questi consigli andrai a creare la tua lista nozze perfetta.
Ecco come fare la lista perfetti
Per far sì che il tuo elenco di regali venga creato in maniera perfetta, ti basterà seguire questi semplici suggerimenti. Il primo è di sicuro quello di inserire le cose che ti mancano in casa e saranno necessarie per la tua vita quotidiana. Altro consiglio utile è poi quello di non scegliere più di due negozi per i tuoi doni.
C’è poi anche una questione di tipo economico da seguire. E’ importante infatti avere dei prodotti che abbiano diverse fasce di prezzo, in modo da mettere in condizione gli invitati di regalarti ciò che desiderano a seconda del loro budget a disposizione.
Quali prodotti si inseriscono nella lista?
Solitamente si fanno due tipologie di liste, una di prodotti per la casa e una per gli elettrodomestici.
Nella prima si possono trovare teglie, quadri, valigie, lenzuola e così via. Nella seconda invece, come prevedibile, ci saranno forni, tv, phon, telefoni, aspirapolveri e prodotti di questo genere.