Epilazione gratis, cancella l’appuntamento dall’estetista: questo ingrediente ti svolta l’estate | Ce l’hai già in casa
Epilazione completamente free per te. Ti basta solo questo ingrediente che hai di certo in abbondanza in casa tua.
Puoi tranquillamente evitare di andare dall’estetista. E se hai già prenotato e vuoi risparmiare parecchi soldini puoi tranquillamente annullare l’appuntamento. Fallo subito in tal caso, per una questione di mero rispetto nei confronti della professionista. Detto ciò sappi che puoi provvedere alla tua depilazione anche nella quiete del tuo bagno.
Indubbiamente con la crisi pazzesca che vige tuttora nel nostro Paese ciò sarebbe vivamente consigliato. E in molte donne hanno fatto, dati alla mano, questa scelta. Di certo nei periodo invernali e autunnali questa pratica non era così presa in considerazione come ora e, soprattutto, come lo sarà nelle prossime settimane.
Difatti nei mesi più caldi, scoprendoci maggiormente, nonché mettendoci in costume da bagno, il nostro corpo è maggiormente esposto non solo innanzi ai raggi solari ma anche agli sguardi altrui. Ergo avere la pelle glabra è sempre un gran bel vedere, soprattutto se ben curata e levigata. E poi se è abbronzata è ancora meglio.
Il punto è che se possediamo un’epidermide particolarmente sensibile dobbiamo procedere con maggior calma e attenzione quando decidiamo di depilarci. Ovviamente poi ci sono zone del nostro corpo più delicate e che necessitano dunque di più cure e dell’utilizzo di prodotti meno aggressivi per quanto concerne l’eliminazione del pelo.
Stop all’epilazione dall’estetista, come puoi risolvere la depilazione a casa
Se propendiamo per il rasoietto usa e getta stiamo attente a non tagliarci. Meglio utilizzarlo quando la pelle è bagnata, dunque dopo una bella doccia, e passarlo su di essa dopo aver utilizzato un po’ di schiuma depilatoria. Infine, evitiamo di utilizzare creme per il corpo poco dopo aver compiuto l’operazione.
Possiamo anche optare per il depilatore elettrico oppure per la crema depilatoria. Nel secondo caso dobbiamo scegliere quella più adatta a seconda della parte che vogliamo depilare. Difatti ne esistono alcune apposite per il viso, altre per gambe e braccia così come alcune per la zona bikini. Tuttavia se siamo amanti della epilazione ma non vogliamo andare dall’estetista, possiamo sostituire tale visita utilizzando questo. Lo abbiamo in cucina.
Con un poco di zucchero saluti i peli superflui
Si tratta di lui, del nostro adorato zucchero. In sostanza grazie a lui possiamo creare una sorta di ceretta di origine araba che ci permette di strappare il pelo dalla radice e non di tagliarlo. In questa maniera otterremo risultati più interessanti e duraturi nel tempo. Tuttavia per creare questa speciale ceretta lo zucchero va unito all’acqua e al succo di agrumi.
Il prediletto in tale direzione è il limone. In alcuni casi si aggiunge pure il miele. Per sfruttare tutto ciò dovete riporre parte della pasta di zucchero sulla zona interessata da depilare. Lasciate agire qualche minuto e il gioco è fatto. Abbiate però la premura di strappare sempre contropelo.