Sei pieno di calzini spaiati? Non buttarli, li riutilizzi in 5 modi geniali: sono utili in tutta casa
Ti ritrovi un botto di calzini spaiati e non sai che cosa farne? Niente paura! Eccoti 5 dritte per come riutilizzarli per il tuo nido.
Lo sappiamo, esiste, la giornata in cui amiamo postare sui Social foto che ci ritraggono con indosso i calzini spaiati, possibilmente super colorati. Fatto sta che poi nella nostra quotidianità, a meno che non siamo distratti o daltonici, difficilmente lo facciamo. Talora può capitare che durante i lavaggi alcuni si rovinino o che, aprendo e chiudendo valigie, vadano persi.
E così che facciamo? Mettiamo da parte i superstiti se non sappiamo con certezza di avere perso l’altra sua metà della mela, per così dire. Passano poi i mesi, se non proprio gli anni, ed ecco che il numero di quelli spaiati aumenta a dismisura. Ciò ci irrita molto anche perché comunque per acquistarli abbiamo speso bei soldini.
E ora, con la bruttissima aria che tira nel nostro Paese, aprire ancora il portafoglio per fare acquisti in tale direzione, non sarebbe proprio il massimo. Il consiglio è quello di lavare i nostri calzini con programmi delicati e, qualora temiamo si possano eccessivamente rovinare, propendiamo per il lavaggio a mano.
Inoltre puntiamo sempre alla qualità. Solo così potremo stare sicuri che dureranno maggiormente nel tempo. Tuttavia se li abbiamo persi questo fattore chiaramente non entra in gioco. E questo punto siamo fortemente indotti, non sapendo sostanzialmente che farcene, a gettarli. Beh, da ora non lo dovremo fare più. Difatti potranno risultarci assai utili soprattutto per la nostra casa.
Calzini spaiati, mai buttarli! Ecco che cosa ci puoi fare
In tanti continuano a ripeterci che è fondamentale di tanto in tanto, per la nostra salute psicologica e il nostro benessere in linea generale, far vivere dentro di noi il fanciullino di pascoliana memoria. Ciò significa anche dare sfogo alla propria creatività e fantasia. E per farlo, se abbiamo a disposizione tanti bei calzini spaiati, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.
Ovviamente più sono originali e meglio è. Inoltre devono essere in buono stato. Detto ciò, se non vogliamo armarci di ago e filo, possiamo semplicemente riutilizzarli come stracci cattura polvere oppure per lavare i pavimenti. In tale maniera eviteremo di acquistarne di specifici quando andremo al supermercato.
Gli usi e i riutilizzi più creativi per la tua casa
Se vogliamo invece giocare un poco possiamo sfruttarli come sacchettini ove inserire fiori secchi profumati, possibilmente alla lavanda, da inserire poi nei vari armadi o comodini. Tra l’altro così possono anche svolgere il ruolo di originali regalini per una persona a noi cara, come la nostra dolce nonna che di certo apprezzerà molto il dono.
Oppure possiamo farli diventare dei para spifferi, cucendone vari tra di loro. Volendo possiamo anche disegnarci naso, bocca e occhi, per dare loro le sembianze di un cane o di gatto. E possiamo anche fare contenti loro creandoci dei giochini. Infine, che ne dite di giocare in anticipo e dare vita con alcuni di essi a dei decori per l’albero di Natale? Potranno anch’essi diventare dei bei pensierini natalizi.