IKEA mi ha salvato la vita con soli 10 euro: la casa non sarà mai più in ordine di così | Lo stile svedese è geniale

Ikea
Ikea, lo stile svedese è geniale – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Ikea è una buona scelta per risparmiare, avere la casa in ordine e con un stile alla moda che rispecchia la vostra personalità. 

Ikea si è sempre distinta per i suoi prodotti di qualità ad un prezzo conveniente, IKEA è un’azienda intelligente con tutto organizzato in modo tale da contenere i costi, i suoi articoli sono mantenuti a prezzi accessibili. Questo tipo di mercato viene definito come “economia di scala”.

I  prodotti IKEA sono economici e non in senso negativo. Non tutti possono permettersi mobili costosi, quindi questa azienda offre diverse opzioni disponibili a seconda del budget.

Avete la possibilità di  acquistare qualcosa di semplice a un prezzo basso. Se desiderate qualità e durata migliori, avete anche questa possibilità, perché negli anni il brand è riuscito a ingrandirsi e a soddisfare veramente chiunque.

In generale, IKEA offre articoli di buona qualità a un prezzo equo, con alcuni articoli di qualità superiore a prezzi più alti per gli interessati.

Azienda verde

In anticipo sui tempi il brand svedese è sempre stato green. Prima che altre aziende diventassero “verdi”, IKEA  ha sempre avuto come focus l’eliminazione degli sprechi. I designer del divano EKTORP hanno trovato un modo per imballarlo in modo più compatto.

Questa pensata ha ridotto di 135 euro il prezzo del divano, ridotto le dimensioni per riporre le scatole di questo particolare divano in negozio e ridotto significativamente le emissioni di anidride carbonica associate al trasporto. La compattezza degli imballaggi è da sempre una garanzia green per il brand, che può consegnare con un unico viaggio molta merce, senza sprechi inutili.

Ikea istruzioni
Più ordine con Ikea – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Fate ordine con i suggerimenti Ikea

Se state pensando di sistemare il vostro guardaroba disordinato, Ikea vi propone soluzioni studiate semplici ed economiche, per creare quell’ordine all’interno dell’armadio che avete sempre sognato. Avete una scelta di scatole e contenitori per organizzare internamente il guardaroba a partire da 1,95 euro. Per non sprecare spazio dovete appendere tutto il possibile. Ikea propone grucce coordinate a 1 euro. Per sfruttare lo spazio in modo più flessibile, provate i portatutto da appendere, in particolare per gli indumenti che di solito siete soliti piegare, come i maglioni di lana. Skubb il portatutto a 6 scomparti costa solo 12 euro.

Ikea, che pensa sempre green, vi aiuta anche con un suggerimento intelligente, se non riuscite ancora a lasciare andare alcuni capi. Scegliere un approccio graduale, il consiglio del brand è di preparare una borsa dove mettere i vestiti da vendere o donare quando sarà piena,