Genitori, nuova tassa esagerata sulle loro spalle: dovrai dare anche gli arretrati | Gli uomini sono i più colpiti
Pessime notizie per i genitori, in particolare per gli uomini, che dovranno sborsare una somma ingente di denaro per far fronte alla regola.
Non è un periodo facile per le famiglie italiane. L’aumento dei prezzi sta colpendo praticamente tutti i settori, e siamo giunti ormai ad un punto in cui anche mettere una buona tavola è ormai diventato un problema per coloro che non hanno un lavoro stabile o che ad ogni modo hanno qualche difficoltà di tipo economico.
Purtroppo infatti l’importo da pagare anche per i beni di prima necessità è arrivato alle stelle. Cibo, benzina, medicinali e via dicendo costano troppo. Ma se vogliamo ad influire in maniera ancora più importante sui conti da fare a fine mese in ogni casa ci sono le tasse. Sono queste infatti ad ”uccidere” maggiormente le persone, che non possono più respirare per il loro pagamento.
Come se non bastasse poi ultimamente una nuova imposta davvero esagerata è andata a gravare in maniera ulteriore sulle spalle dei poveri cittadini, e addirittura, per non farci mancare niente, dovranno essere pagati anche gli arretrati in questo senso. Una situazione terribile dunque, che rischia di prendere delle dimensioni piuttosto critiche e che, ad oggi, colpisce in maniera nettamente maggiore gli uomini.
Ecco la nuova tassa che sta distruggendo i cittadini
Ognuno di noi avrà sentito parlare almeno una volta nella propria vita di assegno di mantenimento. Per chi non lo sapesse, si tratta di una somma di denaro che una persona dovrà pagare al proprio coniuge dopo essersi separato per il sostentamento dello stesso e degli eventuali figli presenti nella coppia.
La cifra da pagare cambia a seconda delle situazioni e al variare di alcuni fattori, ma da adesso in poi ce n’è uno nuovo che ha preso una grande importanza. Stiamo parlando dell’inflazione, che andrà a modificare in maniera consistente il valore dello stesso.
Mantenimento e inflazione, succede questo
In parole povere come detto il valore dell’assegno di mantenimento va regolato anche a seconda dell’inflazione. Dunque all’aumentare di questa si alza anche il l’assegno in questione, mentre al contrario lo stesso accade qualora questa calasse.
E’ possibile poi per il soggetto mantenuto, attraverso una causa, ottenere anche gli arretrati sin dall’inizio dell’anno, in modo da andare ad ottenere i soldi del suo nuovo valore.