Capelli folti e perfetti senza parrucchiere, con i rimedi della nonna risparmi 1000 euro | Sono naturali al 100%
Avere i capelli perfetti è possibile con rimedi naturali ereditati dalle nonne. Avrete chiome bellissime e perfettamente in salute.
Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire dicevano una volta. Forse è un’affermazione esagerata, ma se si desidera avere una chioma folta e sana qualche piccolo stratagemma è necessario.
I capelli lunghi necessitano di molte cure e, qualora non si abbia la possibilità di recarsi dal parrucchiere ogni settimana, bisogna assolutamente che siate brave ad occuparvene da sole.
Non è difficile e con un po’ di abitudine avrete dei risultati bellissimi, che vi daranno soddisfazione economica ed estetica.
Seguite queste piccole tips per essere le Raperonzolo dell’estate 2024 e avere dei fluenti capelli lunghi specchiati come le ragazze della pubblicità.
A primavera si perdono i capelli
Durante la stagione primaverile si tende a perdere un quantitativo di capelli abbastanza importante. Se notate delle zone vuote e molto diradate, assicuratevi che la causa non sia di natura ormonale o una forma di alopecia, perché in quel caso solo un medico potrà aiutarvi.
Anche lo stress può causare una perdita di capelli, perché elevati livelli di cortisolo sono dannosi per i vostri follicoli, quindi cercare di dormire di più e risolvere le problematiche legate all’ansia sarebbero le soluzioni ideali per vivere meglio. Per cercare di dormire bene, potete almeno provare con una tisana di verbena, camomilla e melissa, che vi aiuterà a ridurre la tensione e a farvi scivolare nel sonno.
Come avere capelli più sani
Ricordate che i capelli sono delicati e vanno trattati con cura. Non dovete usare shampoo aggressivi e quando massaggiate la cute, fate sempre movimenti delicati coi polpastrelli per riattivare la circolazione. Molto importante è il massaggio della cute anche nei giorni successivi al lavaggio, il movimento delicato fa arrivare più sangue al follicolo con il risultato che questo sarà molto più strong. Fate degli impacchi sulle lunghezze con elementi nutritivi come olio d’oliva e olio di cocco, mentre sulla cute potete mettere dell’olio essenziale di rosmarino che accelera la crescita, protegge dalla forfora e rende il capello forte.
Ricordate di non usare in modo eccessivo piastra e phon, ora con la bella stagione è meglio lasciar asciugare la chioma all’aria e, se è possibile, cercate di legarli in una treccia quando dormite o di usare un cuscino di seta, perché i capelli sciolti su un cuscino di cotone, subiscono una frizione tale da indebolire la sua struttura esterna.