Casa sempre in ordine in 10 minuti, col Feng Shui sarà come quella delle riviste: zero fatica e zero stress
Avete sempre desiderato una casa bellissima e in perfetta armonia col vostro essere? il segreto è l’antica arte del Feng Shui.
La casa è il rifugio delle vostre anime, è il luogo in cui tornate e dovete lasciare fuori il mondo. Se vivete in un ambiente caotico, che non vi rispecchia, porterete lo stress accumulato durante la giornata anche a casa.
In realtà, le vostre quattro mura devono proteggervi e schermarvi dalle negatività ed è per questo che può esservi utile conoscere un’arte antica come il Feng Shui.
Questa pratica ha uno scopo che è ristabilire l’armonia e il corretto flusso energetico nell’ambiente in cui vivete. Se desiderate che la vostra casa sia un ambiente armonico, devono essere applicate precise regole di arredamento e disposizione delle stanze mediante la combinazione di elementi fisici e colori.
Tutti gli oggetti e gli arredi coi quali siete abituati a condividere la quotidianità possono essere riletti nell’ottica del Feng Shui.
Armonia in casa col Feng Shui
Una vera casa, pensata per riequilibrare il vostro spirito, la potrete ottenere, se liberate l’energia bloccata che può trovarsi nella vostra abitazione. Questo tipo di energia è presente in tutto quello che fa parte del vostro quotidiano e non vi dona nulla, come oggetti che non usate, piante in cattive condizioni, muri danneggiati o oggetti rotti.
Tutte queste cose interiormente generano in voi angoscia e tristezza, si avverte un senso di disordine e anche di sporco che potete traslare nel vostro io interno.
L’ambiente domestico vi deve ricaricare di positività
L’elemento principe del Feng Shui è l’ordine, quindi pulite gli ambienti da oggetti ingombranti e opprimenti, un approccio minimalista è l’ideale per vivere al meglio la vostra casa. Ogni lato della casa deve corrispondere ad un preciso colore. Di conseguenza, inserire quel determinato colore nel punto cardinale corrispondente, porterà maggiore armonia all’intera stanza. Blu: Nord, si riflette positivamente sulla carriera e il successo. Giallo: Ovest, stimola la creatività ed è perfetto per i bambini. Rosso: Sud, evoca fama, successo e buona forma fisica. Verde: Est, perfetto per lo studio, evoca conoscenza e illuminazione.
La luce naturale è essenziale, se non avete ampie finestre lasciate liberi gli spazi davanti alla vetrate per favorire il flusso dell’energia, mentre la luce artificiale lo altera. Assicuratevi di non posizionare un numero eccessivo di lampadine e fonti di luce artificiale nella stanza: la luce artificiale non deve sovrastare mai quella naturale.