Guidare l’auto incentiva i tumori, lo studio non ha dubbi: se la usi fatti questi controlli | Sintomi insospettabili
Uno studio recente ha rivelato che essere un automobilista è molto più rischioso di quanto possiate pensare. Attenzione.
Uno studio recente ha dimostrato che gli automobilisti sono esposti a sostanze pericolose. Direte che non è una novità, dato che tutti sono a conoscenza del fatto che inalare i gas di scarico è altamente pericoloso.
Purtroppo, quello che bisogna temere quando si è in auto è altro, ma di questo nemico silente ancora non si conosce il potenziale sul lungo periodo e il dibattito si è acceso.
Per ora è stato messo sotto indagine, anche se le prove sono tutte contro di lui, il tris (1-cloro-2-propil) fosfato, meglio conosciuto come TCIPP.
Uno studio ha rivelato che nel 99% delle automobili è presente il TCIPP e potrebbe rivelarsi più pericoloso di quanto ci si aspetti.
TCIPP il nemico che non sapevate di dover affrontare
Il tris (cloropropil) fosfato (comunemente abbreviato TCIPP ) è un ritardante di fiamma organofosfato clorurato comunemente aggiunto alle schiume poliuretaniche. Quantità relativamente minori vengono utilizzate in PVC ed EVA .
Il TCIPP viene preparato industrialmente mediante la reazione dell’ossido di propilene con cloruro di fosforile . In pratica questo produce una gamma di prodotti, di cui l’isomero tris(2-cloro-1-metiletil) tende a dominare di circa 50-85% p/p.
Il suo uso nelle automobili, per essere più semplici ed esaustivi, è giustificato, perché è un buon ritardante di fiamma, ma il problema è che può rivelarsi potenzialmente tossico e cancerogeno.
Attenzione alle vostre auto
Gli abitacoli sono studiati per la vostra sicurezza indubbiamente, ma dato che in auto trascorrete molto tempo e questi ritardanti d’estate, quando la temperatura dell’abitacolo cresce, possono risultare presenti come pulviscolo nell’abitacolo e aumentano il rischio di sviluppare tumori. In caso di incendio questi ritardanti di fiamma, inducono fumi tossici che alterano la vostra salute cellulare.
Il dibattito si è acceso moltissimo, dato che i ricercatori insistono sul fatto che questi ritardanti di fiamma tossici non apportano alcun beneficio reale all’interno dei veicoli. I fabbricanti affermano che le persone potrebbero essere in grado di ridurre la loro esposizione ai ritardanti di fiamma tossici aprendo i finestrini dell’auto e parcheggiando all’ombra o nei garage. Il focus su cui tutti dovrebbero riflettere è sulla possibilità di ridurre la quantità di ritardanti di fiamma aggiunti alle automobili. Andare al lavoro non dovrebbe comportare un rischio di cancro, e i bambini non dovrebbero respirare sostanze chimiche che possono danneggiare il loro cervello mentre vanno a scuola.