Smartphone con schermo rotto, lo puoi ancora recuperare: con appena 40 euro hai un telefono come nuovo
Smartphone con lo schermo rotto, non gettarlo affatto! Con 40 euro risolvi in men che non si dica la faccenda.
Stavamo andando in doccia oppure eravamo appena uscito dalla cabina e abbiamo fatto una mega corsa per andare a recuperarlo. Il nostro telefonino stava suonando da alcuni minuti. Anzi, abbiamo ricevuto anche più di una chiamata. Il problema che siamo scivolati o la mano era umida e zac, lo smartphone è caduto a terra dalla parte dello schermo che si è rotto.
A quel punto siamo tristi e arrabbiati anche perché, oltre a rischiare di farci male utilizzandolo, possiamo anche non essere in grado di utilizzarlo e di vedere soprattutto chi ci chiama. I messaggi poi diventano illeggibili. A quel punto ci rendiamo conto che dobbiamo necessariamente muoverci per risolvere la faccenda che è incresciosa.
Se è sera è chiaro che non possiamo andare in un negozio fisico per chiedere assistenza o decidere di acquistarne uno nuovo di zecca. In ogni caso il giorno seguente prima di pensare di sborsare un botto di soldi in tale direzione, contiamo fino a dieci. Difatti non è affatto detto che siamo costretti a fare codesta scelta.
Ok, possiamo metterla in conto, e questo ci sta. Tuttavia, come recita un famoso e alquanto colorito detto, non fasciamoci la testa prima di rompercela, anche se qui ad essere effettivamente rotto è lo schermo del nostro amato telefonino. Ergo in primis facciamolo vedere da un esperto di fiducia.
Smartphone con il vetro rotto, non è poi la fine del mondo
Sì, sarebbe d’uopo, chiaramente qualora possibile, averne uno che ci aiuta in tutte le questioni legate a tutti i dispositivi che abbiamo a disposizione. Difatti se siamo clienti abituali sarà ben più predisposto ad aiutarci e a darci consigli ben mirati. Chiaramente dovrà verificare per prima cosa che il nostro smartphone, con la caduta, non riscontri altri problemi.
E a quel punto dovrà dirci quanto costi ripararlo e i tempi di attesa. Se poi è in garanzia possiamo portarlo nei centri assistenza ma solitamente per riavere indietro il nostro apparecchio dovremo aspettare mesi e mesi. Oppure, se non è stato compromesso altro, a parte il vetro, possiamo agire così. Con 40 euro lo avremo come nuovo.
Con 40 euro ce l’hai nuovo, ecco come
In sostanza basta che, dopo aver tolto il vetro rotto, che può essere pericoloso anche per la nostra incolumità, inseriamo un bel vetro temperato nel nostro schermo. In tale maniera saremo più sereni quando lo utilizzeremo dal momento che sarà ben più capace a resistere agli urti e alle varie cadute.
Inoltre è pure in grado di tenere alla larga lo sporco di vario genere, la polvere e l’attacco di liquidi. Insomma, parliamo indubbiamente di una vera e propria manna dal cielo che non possiamo e non dobbiamo farci assolutamente sfuggire. Tra l’altro possiamo anche acquistare la protezione, a seconda del modello del nostro smartphone, anche a meno di 40 euro.