Casa, altro che mutuo: con questa soluzione paghi tutto in 10 anni e non metti in mezzo nessuna banca
Svelato un nuovo sistema che ti consentirà di acquistare casa in poco tempo senza dover chiedere un prestito finanziario.
Uno dei passi più importanti nel corso della vita di una persona è quello di comprare casa. Dopo aver trovato un lavoro stabile infatti spesso si decide di lasciare il nido in cui si è cresciuti.
Questa cosa, che a volte viene condivisa con qualcun altro, magari un compagno o una compagna, a volte può risultare molto difficoltosa dal punto di vista economico, e per questo la gente spesso e volentieri si trova costretta a dover chiedere dei prestiti.
Ma da adesso in poi, utilizzando questo strepitoso sistema, non avrai più bisogno di chiedere aiuto agli istituti di credito, e riuscirai a pagare il prezzo della tua nuova casa in pochi anni senza alcun mutuo.
Ecco come comprare casa senza impelagarsi con le banche
C’è una formula molto diffusa all’estero per l’acquisto e la vendita degli immobili, e che invece in Italia è poco conosciuta, la quale può essere molto vantaggiosa sia per chi compra che per chi vende. Stiamo parlando del Rent to Buy. In pratica si tratta di un contratto di locazione, ma che andrà a scalare i soldi pagati per questa specie d’affitto dal totale del prezzo della casa.
Facciamo un esempio più pratico per capire meglio la cosa. Per vendere un immobile, il suo proprietario chiede 300mila euro, ma il compratore non ha ancora tutti questi soldi, e le due parti decidono di accordarsi con la formula del Rent to Buy, prevedendo in questo caso il versamento di mille euro al mese per la locazione. Se dopo un anno colui che vuole acquistare la casa ha la disponibilità economica, il titolare non chiederà più 300mila euro, ma andrà a scalare da questa somma i soldi pagati fino a quel momento per l’affitto. Dunque 12mila euro in meno.
Una soluzione che accontenta tutti
Questo tipo di contratto deve ovviamente rispettare delle caratteristiche, come la sua durata, gli importi e tutta un’altra serie di cose.
Tuttavia, una volta che si giunge ad un accordo sugli aspetti principali, il Rent to Buy può essere una soluzione importante sia per il proprietario, che potrà vendere più facilmente l’immobile, e sia per il compratore, che verrà agevolato dal punto di vista economico nell’acquisto.