Gas, calo dei prezzi in vista: la buona notizia è per pochissimi | Se hai questo contratto davvero fortunato
Fai attenzione al tipo di convenzione che hai per quanto riguarda l’erogazione del gas, visto che potresti usufruire di una riduzione importante dei costi.
Nel corso degli ultimi anni si sono alzati tutti i costi, ma in particolar modo quelli delle bollette hanno raggiunto delle somme esorbitanti, tanto da diventare insostenibili per i poveri cittadini costretti a pagarle.
Per questa ragione le persone provano in qualsiasi modo ad approfittare di sconti e bonus, cercando così di risparmiare qualcosa. Dunque la notizia arrivata di recente le renderà di sicuro felicissime, visto che ci sarà una forte riduzione del costo del gas.
Tuttavia di questa diminuzione potranno approfittare solamente alcuni. Nelle righe successive sveleremo chi potrà usufruire dello sconto in bolletta e chi no. Controlla se anche tu potrai approfittarne.
Una riduzione importante per questi clienti
Nelle scorse ore sono stati riportati dei dati da parte dell’autorità per l’energia davvero molto importanti per quanto riguarda i costi del gas. Stando a questi infatti ad aprile il suo prezzo è sceso addirittura dello 0,9% rispetto al mese precedente. Una riduzione sostanziale dunque, che sarà stata sicuramente ben apprezzata dai cittadini.
Tuttavia non tutte le persone potranno approfittare di questo calo dei prezzi. Solamente i clienti vulnerabili infatti avranno la possibilità di ottenere questo sconto. Ma quali soggetti fanno parte di questa categoria di clienti? Vediamolo insieme e cerca di capire se anche tu rientri in questa cerchia e potrai approfittare della riduzione dei prezzi del gas.
Ecco chi sono i clienti vulnerabili
In questa categoria di persone rientrano tutti coloro che, chi in un modo e chi in un altro, hanno delle difficoltà. Tra i principali troviamo coloro che si trovano in condizioni svantaggiate dal punto di vista economico, come ad esempio i percettori di bonus. Allo stesso modo poi anche quelli che sono soggetti a disabilità ai sensi dell’articolo 3 della legge 104/92 possono usufruire dello sconto.
Altra categoria di persone che rientrano nei beneficiari sono quelli che hanno superato i 75 anni di età. In ultimo poi possono ottenere la riduzione del prezzo del gas tutte le persone che risiedono in un’abitazione che è in stato di emergenza in seguito a delle calamità. Dunque controlla bene se rientri in una di queste categorie se vorrai risparmiare sulla tua bolletta.