Frutta e verdura fanno male alla salute, ora hanno il coraggio di dirtelo: evita assolutamente questa parte

Frutta e verdura, come evitare brutte sorprese
Frutta e verdura – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Frutta e verdura nocive per la nostra salute. La verità che devi assolutamente conoscere per il tuo bene.

La notizia è decisamente sconvolgente e vi lascerà senza fiato. In molti poi non ci vorranno assolutamente credere. Difatti i nutrizionisti continuano a ripeterci in TV e sui Social la fondamentale importanza di inserire all’interno della nostra alimentazione quotidiana più frutta e verdura fresca di stagione, e ora ci viene detto che fa male.

Insomma, non sappiamo più a chi e soprattutto a che cosa credere. E magari ci sentiamo pure presi bellamente in giro. Guardiamo sconsolati la dispensa e soprattutto il frigo e ci domandiamo, profondamente affranti e sconsolati, se dobbiamo buttare via ciò che abbiamo acquistato compiendo non pochi sacrifici.

Del resto, si sa, pure il vasto settore alimentare ha subito dei rincari a dir poco spaventosi. E il reparto ortofrutticolo che è quello che solitamente ci accoglie invitante quando entriamo nello store ne ha riscontrati parecchi pure lui. Dunque per portare a casa qualcosa degno di nota abbiamo dovuto sborsare parecchi soldini.

Dulcis in fundo, ma ovviamente si fa per dire, soprattutto se si parla di frutta, è davvero dura riuscire a mantenerla a lungo bella in forma. E ora che l’estate è praticamente alle porte ciò sarà ancora più dura riuscire a farlo. E lo stesso possiamo tuttavia dire della verdura. Insomma, non c’è da fare i classici salti di gioia.

Frutta e verdura nociva per la nostra salute, la terribile notizia

Già è dura scegliere i frutti più buoni, non eccessivamente maturi ma neanche acerbi, sapere poi, nonostante essere riusciti a fare la giusta scelta, che stanno comunque per andare a male o che già si trovano in quello stato, fa andare, come si suol dire, il sangue alla testa. Anche perché gettare del cibo nel cestino senza averlo consumato favorisce ancora una volta il terribile spreco alimentare.

Sapere poi che, se invece siamo riusciti a mangiarlo, potrebbe pure farci del male, è la classica ciliegina sulla torta. Come è possibile? Che cosa rende pericolosa per noi e il nostro organismo la frutta e la verdura? Dobbiamo per forza di cose rinunciare ad essa? La verità, diciamo, è un po’ diversa.

Frutta e verdura, come evitare brutte sorprese
Frutta e verdura – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Come correre ai ripari

In sostanza per  via dei terribili pesticidi, che non sono di certo il massimo per la nostra salute, dovremo prestare maggiore attenzione alla qualità e alla provenienza della frutta e della verdura che acquistiamo e poi portiamo in tavola. Detto ciò se vogliamo stare più sereni cerchiamo di eliminare sempre la buccia.

Difatti pare che le contaminazioni si concentrino maggiormente lì. Occhio anche a lavarla con cura con acqua e bicarbonato, di asciugarla e di consumarla subito dopo. Non facciamo mai il grave errore di lavarla e poi di lasciarla in parte e di non mangiarla a stretto giro. Difatti, qualora lo facessimo, diventerebbe in men che non si dica un vero ricettacolo di batteri.