Festa della Mamma, regali sotto i 20 euro per farla sorridere tutto il giorno: una sorpresa così la riempirà di gioia
Festa della Mamma, cosa regalare a una persona tanto speciale per noi spendendo meno di 20 euro.
Ci siamo, ormai manca pochissimo al gran giorno. Domenica dovremo infatti prepararci a festeggiare come si deve colei che ci ha dato la vita. Ovviamente farlo con la brutta aria che tira tuttora nel nostro Paese non è affatto facile. Difatti per via della crisi, che troneggia maligna ovunque, i soldini sono davvero pochi un po’ per tutti.
Il lavoro latita e i rincari sono sempre più pressanti. Tuttavia, chi l’ha detto che per fare un bel regalo bisogna per forza di cose spendere una fortuna? In primis mettiamoci in testa che la cosa più bella da regalare alla nostra mamma è il nostro tempo. Dunque ricaviamoci delle ore, se non proprio tutta la giornata, da dedicare a lei.
Difatti donare a chi amiamo il nostro tempo, che è sempre più prezioso, è indubbiamente il dono più bello che possiamo fare. E cerchiamo pure di renderlo di qualità. Basta anche solo effettuare una passeggiata al parco sotto casa con lei, o portarla al mare o al lago, se abitiamo vicini. Sorseggiare un caffè in un bel bar è un’altra piccola coccola.
Possiamo anche cucinare qualcosa di buono per lei, allestendo come si deve la tavola. Non dimentichiamoci nemmeno di cercare di andare incontro ai suoi gusti e alle sue esigenze. Il nostro obiettivo precipuo è quella di farla sentire speciale. In effetti lei lo è perché senza di lei noi non saremo al mondo.
Festa della Mamma, idee per regali low cost ma super graditi
Detto ciò, se vogliamo acquistare qualcosa di carino per lei, senza però superare i 20 euro, possiamo puntare a qualcosa di utile ma nel contempo delizioso. Una buona crema mani, magari della sua profumazione preferita, è sempre un pensiero gradito. Oppure possiamo optare per una saponetta dalla forma particolare.
Volendo osare un pochino di più possiamo acquistare un bagnodoccia e una crema per il corpo abbinata e fare noi una semplice confezione. Ovviamente se la nostra mamma si trucca poco evitiamo di acquistare prodotti di make up. Se invece ama truccarsi possiamo acquistare dei burrocacao che sono fantastici anche per l’estate.
Sì al classico ma anche a qualcosa di più fantasioso
I più romantici possono anche puntare alla stampa di alcune foto che li ritraggono con la mamma e di inserirle in alcune cornicette colorate. Ottimo è anche racchiuderne qualcuna in speciali portachiavi che troviamo in vendita a pochi euro in molti empori. Per i più tecnologici, consigliamo pure la creazione di un video ove possono montare tanti dolcissimi scatti.
Infine, puntando sul classico, che ha sempre il suo insindacabile perché, se abbiamo una mamma che ama leggere, diciamo di sì a un buon libro. Ottima è anche una tazza speciale così come una scatola di legno, magari decorata da noi stessi, contenente le sue tisane preferite. In ogni caso allegate al vostro regalo un vostro biglietto, scritto a mano e con il cuore.