Vacanze rovinate, viaggiare in auto costa una fortuna: se passi di qui spendi il doppio | La soluzione è solo una
Vacanze rovinate, con quel che cosa viaggiare in automobile di certo lo saranno. Come correre ai ripari.
E anche il mese di Maggio è bello che è arrivato. Tra poco più di 30 giorni dunque le scuole chiuderanno i battenti per moltissimi studenti. E a quel punto la maggior parte dei genitori non sa, come si suol dire, dove andare a sbattere la testa. Difatti tenere impegnati per tanto tempo i propri figli senza che si annoino o si caccino nei guai non è molto semplice.
E non lo è indubbiamente anche per il fatto che con i pochi soldini che ci troviamo nel portafoglio che sul conto corrente, sia esso bancario che postale, organizzare qualcosa di bello e di attrattivo per loro può rappresentare un’impresa a dir poco titanica. Ok, esistono i dopo scuola e i vari grest, ma pure quelli hanno un costo.
Si pensa poi alle vacanze in famiglia, possibilmente al mare. In molti, nonostante costi di più, puntano ad Agosto per le ferie magari perché in luglio o giugno non possono prenderle. Niente treno, ma prediligono l’auto. Peccato che i tragitti in tale maniera costino una fortuna. Ovviamente possiamo cercare di abbatterli, almeno in parte.
Come? In primis, perché non dividiamo le spese con un amico? Magari possiamo viaggiare insieme nello stesso veicolo. In tale maniera avremo anche qualcuno a farci compagnia e poi, per l’appunto, potremo risparmiare dei bei soldini. Il punto è che, stipati come siamo con i bagagli, questa opzione non è facilmente applicabile.
Vacanze rovinate se viaggi in auto? Da oggi non più
Cancellata questa ghiotta possibilità dalla nostra mente, che possiamo fare? Dobbiamo arrenderci innanzi all’inevitabile fatto che dovremo sborsare un botto di denaro, fin dal viaggio, o meglio dal nostro mezzo di trasporto e dal percorso che dobbiamo percorrere a bordo di esso per raggiungere la nostra tanto agognata meta?
Assolutamente no! Diciamo che abbiamo sostanzialmente due opzioni da vagliare con calma se vogliamo viaggiare senza spendere troppi soldi. Tuttavia per metterle in atto dobbiamo organizzarci come si deve per tempo, quindi valutare i pro e i contro delle situazioni e solo allora prendere la nostra decisione in merito.
Fai così e viaggi sicuro e risparmiando
In sostanza possiamo evitare di pagare pedaggi per percorrere i km e km che ci distanziano dal luogo ove ci divertiremo e ci rilasseremo per qualche giorno in compagnia dei nostri familiari e/o amici. Dunque potremo dire no all’autostrada i cui prezzi, soprattutto nell’ultimo periodo, sono lievitati paurosamente.
E di certo in Agosto, che è il mese vacanziero per antonomasia per gli italiani, aumenteranno ancora. Ovviamente se facciamo questa scelta dobbiamo studiarci bene i percorsi alternativi e memorizzarli anche sul nostro navigatore. Altra possibilità, è anche quella di disdire il telepass se non lo usiamo di frequente e quindi, come si suol dire, il gioco non vale la candela.