“Buste” matrimonio, svelata la formula magica per il regalo: con un piccolo calcolo diventi l’invitato perfetto
Ecco quale sarà l’importo perfetto da regalare agli sposi per non sfigurare o non esagerare, rischiando di fare una pessima impressione.
Un matrimonio è sempre un momento solenne, di grande gioia, che unisce i novelli sposi con tutti i loro cari, amici o parenti che siano. Nei giorni precedenti alle nozze però c’è grande ansia sia da parte della coppia, per l’emozione e per la speranza che vada tutto bene, ma anche da parte degli invitati.
Questi infatti sperano di fare un regalo gradito e soprattutto che non faccia fare una brutta figura, e di conseguenza quasi la totalità di loro optano per un dono in denaro, con la più classica delle buste. Tuttavia anche in questo caso ci sono delle difficoltà, che riguardano il valore economico che deve essere contenuto in essa.
Da questo momento in poi però non ci saranno più problemi del genere. Con un piccolo calcolo infatti potrai capire molto facilmente quanti soldi dovrai regalare agli sposi senza rischiare di sforare o di fare una magra figura, diventando in questo modo l’invitato perfetto.
I fattori da considerare per il regalo
Quando bisogna fare la busta per un matrimonio bisogna tenere in considerazione alcuni fattori. Innanzitutto c’è da vedere il numero di invitati che fanno parte della stessa famiglia. Tra questi poi è da valutare quanti di loro sono bambini.
Allo stesso modo però è da prendere in esame il rapporto che si ha con gli sposi o con uno dei due. Se si tratta di un parente o di un amico stretto bisognerà fare un regalo più valoroso, mentre nel caso in cui la relazione non è così intima ci si potrà mantenere più bassi. In ultimo poi è importante far caso anche al costo indicativo del ristorante in cui si è stati invitati a festeggiare.
A quanto ammonta in soldi il valore della busta?
Dopo aver esaminato tutti i fattori elencati in precedenza, si potrà finalmente fare una piccola previsione anche in termini di cifre.
Indicativamente possiamo dire che con un livello di conoscenza basso ci si può mantenere sulle 100 euro, e a poco a poco salire a seconda dell’aumentare dell’intimità del rapporto, fino a raggiungere somme enormi, superiori ai 500 euro, nel caso in cui si è testimoni.