Caro bollette, importi raddoppiati se usi male la lavatrice: questa impostazione ti salva il portafoglio
Fai attenzione a seguire questo semplice consiglio che ti consentirà di risparmiare diversi soldi quando farai il bucato da oggi in poi.
Nel corso degli ultimi anni i prezzi di qualsiasi cosa sono saliti alle stelle. Tra questi ovviamente non hanno fatto eccezione quelli dell’energia elettrica e dell’acqua, che hanno portato un conseguente e sostanziale aumento dei prezzi delle bollette.
Di conseguenza le persone, quasi disperate per i costi sempre più alti da sostenere, hanno iniziato a sfruttare alcuni trucchetti che hanno permesso loro di avere un sostanziale risparmio sulle somme comunque alte da dover versare. Un esempio del genere riguarda la lavatrice.
Sfruttando alcune semplici indicazioni infatti potrai applicare una grande riduzione dei costi sull’utilizzo di questo elettrodomestico, che porterà il suo valore totale quasi alla metà di, permettendoti così di salvare il tuo portafoglio.
Ecco come risparmiare quando si usa la lavatrice
Sono diversi i consigli e le best practice che si possono mettere in atto per cercare di ridurre il consumo di energia elettrica del nostro elettrodomestico destinato al lavaggio del bucato. Alcuni di questi sono molto semplici, come ad esempio il fatto di pretrattare le macchie senza usare un prelavaggio, dosare bene il detersivo ed evitare l’extra risciacquo e ancora ottimizzando i vari lavaggi, facendo partire la lavatrice solo quando è piena.
Allo stesso modo però può essere altrettanto utile seguire delle linee guida sui programmi e sulla tipologia di elettrodomestico da comprare. Per quanto riguarda la prima, nel caso in cui non si può usare il programma Eco 40-60, va selezionata una temperatura di lavaggio di 30 gradi. Dal punto di vista dei modelli per risparmiare invece può essere molto utile comprare una lavatrice slim, anche se in questo caso il rischio è di penalizzare in maniera importante le prestazioni dal punto di vista del lavaggio stesso.
Segui questi consigli per ridurre i consumi
Cercare si sfruttare al meglio questi semplicissimi suggerimenti può essere importante per ridurre i consumi e di conseguenza risparmiare diversi soldi sulla tua bolletta.
Di sicuro non si può fare almeno ormai di utilizzare questo tipo di elettrodomestico, così come non si può rinunciare agli altri, ma fare in modo di diminuire i loro impieghi è già un grande passo.