Bonus under 60, 350 euro in arrivo questo mese: l’INPS pubblica la nuova data per l’accredito | Fai attenzione
Svelato quando si potranno ricevere i soldi di questo bonus, pronto a dare una grande mano ai cittadini che rispettano i requisiti.
Siamo in un periodo di restrizione economica nel nostro paese, e noi poveri cittadini ne stiamo risentendo parecchio. Il continuo innalzamento dei prezzi, dovuto a diverse motivazioni che hanno modificato gli equilibri anche in scala globale, si fa sentire, e le persone spesso rischiano di avere difficoltà economiche.
E’ per questo motivo dunque che per la gente ricevere anche un piccolo aiuto dallo stato può essere davvero molto importante. Questo generalmente interviene in aiuto tramite l’erogazione di alcuni bonus. Ad esempio tra i tanti in arrivo questo mese c’è quello riguardante gli under 60.
Nei giorni scorsi l’Inps ha pubblicato le date per l’accredito di questa indennità, che permetterà a coloro che hanno meno di 60 anni, e che rispettano alcune prerogative, di ottenere 350 euro.
Ecco a chi è destinato questo ricco bonus
Tra i tanti incentivi che vengono offerti dallo stato ai cittadini, c’è anche l’SFL, ovvero quello sul Supporto per la Formazione e il Lavoro. In poche parole l’Inps offre ben 350 euro a tutti i disoccupati che frequentano un corso di formazione di qualsiasi tipo o che siano comunque impegnati in iniziative di orientamento al lavoro.
Per usufruire del bonus ovviamente questi devono soddisfare dei requisiti, come ad esempio far parte di un nucleo familiare e avere tra i 18 e i 59 anni (dunque essere under 60), o ancora avere una determinata ISEE (generalmente non deve superare i 6mila euro) e tanti altri ancora.
Quando viene erogato l’SFL?
I pagamenti di questo bonus vengono effettuati in due scadenze diverse. Se la domanda viene presentata entro il 15 del mese, e le condizioni per beneficiarne sono soddisfatte entro questo giorno, i soldi dell’incentivo vengono erogati entro il 27 del mese stesso. Al contrario se i requisiti vengono accolti dopo il 15 del mese, il bonus viene ricevuto il 15 della mesata successiva.
Dunque per quanto riguarda il mese di maggio, le date da cerchiare in rosso per il bonus sul Supporto per la Formazione e il Lavoro sono il 15, per coloro che hanno raggiunto i requisiti e presentato la domanda ad aprile, e il 27, per chi invece ha maturato le condizioni e ha esposto la richiesta entro il 15 maggio.