Trucco iPhone, con questa impostazione diventa una scheggia: non devi più sostituirlo | Prestazioni al 100%
Ecco cosa devi fare per velocizzare il tuo cellulare targato Apple senza dover ricorrere ad un nuovo acquisto.
Molte volte capita che utilizzando il nostro cellulare, le sue prestazioni non sono eccellenti come al solito. Questo infatti appare alquanto lento, macchinoso, che per caricare una pagina o aprire un’app ci mette una vita. Le ragioni di questa cosa, nel caso in cui il telefono in questione è un iPhone, possono essere tantissime.
A volte un suo utilizzo molto intenso può provocarne la lentezza, o altre ancora è probabile che un aggiornamento lo abbia ridotto momentaneamente in queste condizioni. Ovviamente una mancata rapida risposta ai comandi può essere dovuta anche ad uno smartphone un po’ datato e che ha fatto ormai il suo tempo.
Gran parte delle persone però, quando si trovano in una situazione del genere, optano più che altro per cambiare il cellulare. Tuttavia esistono dei metodi molto semplici che fanno velocizzare parecchio il tuo iPhone, aumentandone le prestazioni, e che non ti faranno spendere ulteriore denaro per comprarne uno nuovo.
I trucchi per rendere il tuo iPhone molto più veloce
Sono diversi i modi in cui intervenire una volta che il tuo telefonino della Apple è molto rallentato. La cosa più facile da fare, e che spesso funziona, è riavviare il cellulare. Nel caso in cui però questa cosa non comporta alcun beneficio in termini di velocizzazione, si potrà procedere in altri modi.
Si può provare chiudendo tutte le applicazioni che sono attive in background, o ancora eliminando i widget presenti sulla schermata che non utilizziamo o addirittura le app che non apriamo mai, e che vanno ad occupare la nostra memoria e rallentano il telefono. Può essere utile in questi termini anche bloccare le animazioni grafiche, o ancora disattivare il risparmio energetico, visto che questo per far durare più a lungo la batteria tende a far abbassare notevolmente le prestazioni del nostro iPhone.
Un metodo più drastico se non risolvi la situazione
Nel caso in cui non dovessi riuscire a risolvere il problema con i consigli dati nelle righe precedenti, potrai agire in un modo un po’ più drastico.
Stiamo parlando del ripristino delle impostazioni di fabbrica. Questa è davvero l’ultima spiaggia per provare a dare una scossa al tuo iPhone, che qualora non dovesse riprendersi potrebbe avere qualche defezione più grave.