Vacanze, 1° Maggio low cost: queste mete sono le più gettonate | Risparmi e ricarichi tutte le energie

Vacanza 1° Maggio
Vacanza 1° Maggio low cost – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Potete organizzare un primo maggio di festa low cost con i vostri cari e divertirvi con poco e con semplicità.

Sebbene la crisi economica continui, è giusto poter approfittare del ponte del primo Maggio per riposare, passare del tempo con i propri cari e staccare la spina.

Non è necessario fare un viaggio costoso in località cool, come fanno gli instagrammer più incalliti, basta poco per avere la felicità e con un po’ di fantasia avere la giornata che meritate dopo tanto lavoro.

Anzi se avete due giorni a disposizione, l’Italia garantisce location low budget e molto particolari, che vi lasceranno un ricordo indimenticabile.

Fate una valigia semplice salite in macchina e siate pronti a vivere una magnifica avventura con famiglia, amici o stupite il vostro partner con qualcosa di romantico e indimenticabile, date sfogo alla vostra fantasia e organizzate qualcosa, praticamente senza budget.

Località italiane low cost per divertirsi

Il Sud offre luoghi meravigliosi per le gite e se amate passeggiare a piedi, tra i posti più belli sicuramente c’è il cammino che conduce fino al Santuario della Verna nel Casentino che passa per boschi e foreste incantate. In alternativa potrete andare a piedi da Agerola a Positano percorrendo il Sentiero degli Dei.

Il Sentiero degli dei è un gioiello tra i panorami italiani, ricolmo di tutti i meravigliosi profumi della macchia mediterranea, un’esperienza paesaggistica per sognare e per staccare la mente dallo stress, non potete non andarci almeno una volta.

Cinque terre
Ricaricare le energie durante il ponte del 1° Maggio – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Altre idee low cost per il primo Maggio

Se vivete al Nord, le Cinque Terre sono un’ottima destinazione primaverile da scoprire on the road, qui troverete paesini affacciati sul mare, spiagge ancora deserte e ottime occasioni per mangiare bene. Le focacce della Liguria sono da sempre una golosità indiscussa e potreste fare un pranzo in riva al mare in tutta tranquillità.

Oltre a visitare borghi o parchi a tema reperibili su internet in base alla località da cui partite, il trucco furbo dei travelblogger è quello di inserire in uno dei siti che confrontano i prezzi dei voli, il vostro aeroporto di partenza e poi inserire nell’opzione di arrivo ” qualsiasi destinazione”, a quel punto fate lavorare il sito, perché potreste trovare anche voli a 5 euro per vivere un’ avventura in una località che non avreste mai pensato di visitare. Vi serve sola la valigia.