Furti in casa in aumento, azzera i rischi con una minima spesa: in 5 minuti metti tutto al sicuro
La paura dei furti è comune a tantissime famiglie. L’idea che possa entrare un estraneo a casa per portare via gli effetti personali più preziosi fa davvero tremare, fortunatamente però c’è una soluzione.
In Italia il numero di furti in casa è aumentato di anno in anno, questo non solo a causa della povertà che porta sempre più persone a commettere reati e crimini, ma anche perché le tecniche dei “professionisti” si sono affinate, riuscendo a entrare in qualsiasi struttura.
L’efferatezza di questi eventi spaventa soprattutto perché, mentre un tempo erano più comuni nel momento in cui nessuno era in casa, con il passare degli anni sono diventati sempre più frequenti le effrazioni anche nelle ore diurne.
Trovare una protezione a questi eventi può sembrare difficile, infatti in molti pensano ai sistemi di sorveglianza con videocamere sempre attive, tuttavia questo non previene davvero l’entrata dei malintenzionati.
Oltre a installare porte blindate, e finestre di ultima generazione, è importante anche valutare l’installazione di un piccolo dispositivo che, con una minima spesa, è in grado di proteggere l’intera casa e tutto ciò che contiene.
Come difendersi dai furti
Con le case sempre più intelligenti e piene di soluzioni smart, è impensabile non implementare un sistema di sicurezza all’avanguardia che unisca praticità, sicurezza e versatilità. Oltre agli assistenti virtuali, le telecamere con controllo remoto e la chiusura automatica delle tapparelle, la serratura smart si presenta come un’aggiunta di grande valore per la sicurezza familiare.
L’installazione di uno smart lock è semplice e consente di avere una serratura azionabile tramite smartphone e che funziona tramite meccanismo automatico che si apre e chiude solamente in presenza dell’autorizzazione, che può avvenire con il riconoscimento biometrico o con il codice legato allo smartphone.
Smart lock: come funziona e perché è utile
Una volta acquistato, lo smart lock può essere installato al posto del perno di rotazione che rende impossibile ogni tentativo di effrazione. In questo caso, attraverso una pila interna, si aprirà e chiuderà la porta grazie alla rotazione di un pignone che sostituisce completamente il bisogno di una chiave.
Le chiavi digitali, come tessere, pin, o riconoscimento dell’impronta, sono estremamente più efficaci di una chiave tradizionale e proprio questo permette di salvaguardare la sicurezza familiare in ogni momento del giorno e in tutti i periodi dell’anno. In commercio esistono molte tipologie di smartlock, perciò bisognerà solo scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.