Caccia-insetti a costo 0, con questa soluzione stai tranquillo tutta l’estate: di’ addio a zanzare e moscerini
Il clima instabile e l’arrivo dell’estate preannuncia la comparsa dei fastidiosi insetti volanti che tendono a rovinare le giornate di tutti. Tra questi compaiono sicuramente le zanzare e moscerini, in grado di disturbare continuamente le persone sia durante di giorno che di notte.
Passare del tempo l’esterno nei parchi, in giardino o semplicemente sul proprio balcone di casa, è di sicuro molto rilassante, specialmente se si dedica del tempo alla coltivazione dei propri hobby.
Se però il clima mite e le giornate che si allungano offrono un’atmosfera favorevole per il relax o il divertimento, gli insetti rimangono una costante che impedisce il corretto svolgimento dell’attività.
La comparsa degli insetti volanti si protrae, come ogni anno, fino all’autunno e pensare di cacciarli utilizzando veleni, spray o bruciatori per settimane intere è davvero impensabile, infatti questa scelta non solo comporta una spesa invadente nelle tasche degli italiani, ma può compromettere anche la salute di chi li utilizza nel lungo termine.
Fortunatamente i metodi per trovare la serenità non mancano e per una soluzione naturale non è nemmeno necessario sostenere alcuna spesa.
Come cacciare le zanzare e i moscerini a costo 0
Le trappole fai da te sono davvero molte e, in quasi tutte, è previsto l’uso di materiali di recupero già presenti nelle case. Questa caratteristica è estremamente importante in quanto, riciclando, non si farà solo uni favore a chi vuole passare del tempo all’esterno, ma anche al pianeta.
Un trucco in particolare, che può essere realizzato in pochi istanti, garantisce infatti una piena bonifica dell’area che può durare anche diversi giorni, in quanto attira a sé gli insetti volanti intrappolandoli ed evitandone la diffusione.
Trappola fai da te contro gli insetti volanti
Tutto ciò di cui si avrà bisogno è una bacinella, possibilmente scura, o una ciotola molto capiente, dell’olio e dell’acqua. Per realizzare questa trappola bisogna posizionare la bacinella vicino l’area in cui si vuole restare all’aperto, come il balcone, la terrazza o il giardino, e riempirla con dell’acqua di rubinetto.
A quel punto è sufficiente mettere dell’olio (di qualsiasi tipo: olio, semi, ecc) così da creare uno strato protettivo in grado di inglobare le zanzare e i moscerini, evitandogli ogni via di scampo. Lasciando questa trappola per alcuni giorni si potrà notare come gli insetti per abbeverarsi rimarranno intrappolati nell’olio e non più uscire, evitando così le infestazioni e l’uso di sostanze tossiche.