Telefono lento, una semplice impostazione te lo fa tornare come nuovo: fallo ora e risparmi almeno 400 euro
Il tuo telefono è eccessivamente lento? Non preoccuparti, con una semplice impostazione risolvi in men che non si dica la faccenda. Super risparmio garantito.
Lo sappiamo, con la situazione che vige tuttora nel nostro Paese non c’è indubbiamente da spendere e spandere. Il problema è che talvolta non possiamo fare proprio a meno di aprire il portafoglio oppure di accedere al nostro conto corrente per fare un bonifico. O ancora non possiamo evitare di strisciare la super chiacchierata carta di credito.
Insomma, le spese improvvise esistono e come sentenziano in tantissimi sui Social ci piombano addosso nei momenti più sbagliati. E se poi si parla di acquistare un telefonino nuovo capite bene che non possiamo parlare di un acquisto di poco conto, nemmeno dal punto di vista meramente economico.
Mediamente uno nuovo costa sui 400 euro se non puntiamo a uno troppo in, diciamo così. In ogni caso la cifra è tosta da sostenere e pertanto sarebbe meglio evitarla. Per poterlo fare è bene correre ai ripari fin da subito. Difatti le avvisaglie di qualcosa che non va ci sono solitamente. Insomma il nostro telefonino dei segnali ce li dona, sta però a noi captarli.
Per esempio abbiamo notato che è un po’ troppo lento per i nostri gusti? Di certo ciò non è il massimo e può provocarci una certa forma di irritazione se non di nervoso vero e proprio. E non parliamo del fatto che la connessione Internet vada lenta o che il Wi-Fi vada a scatti o che ogni tanto scompaia proprio.
Telefonino lento? Niente paura! Puoi risolvere facilmente così
Può essere infatti che l’aprire anche solo una semplice app ci bruci più di 15 secondi. O che ancora per andare a visionare la nostra casella email o dare una risposta ci dobbiamo mettere un secolo. E che dire dello scaricamento delle foto? Anche se sono a bassa risoluzione il nostro smartphone ci mette una vita.
Siamo stanchi e stufi ma ci siamo anche affezionati al nostro telefonino che portiamo sempre con noi, persino quando andiamo al bagno. Non lo spegniamo mai, nemmeno di notte, con la scusa che lo sfruttiamo per la classica funzione sveglia. Dunque separarcene ci procurerebbe pure un bel dispiacere. E se vogliamo evitarlo agiamo così.
Punta tutto su questa Impostazione
Se il problema è per l’appunto la poco fa citata lentezza, proviamo a eliminare quelle app che non usiamo più o che magari, pur avendole scaricate, non abbiamo proprio mai usato. Liberiamo poi le cache e cancelliamo tutti quei file, soprattutto pesanti, che non ci servono più. Possiamo anche salvarli, prima di cancellarli, su un hard disk, collegando il nostro telefonino ad esso tramite pc.
A questo punto, possiamo optare per l’impostazione di far tornare il dispositivo allo stato di fabbrica. In tale maniera anche qualcosa di sospetto sparirà in men che non si dica. Infine, aggiungi le app che hai scaricato in seguito e provvedi ad affrontare gli aggiornamenti necessari oltre che a installare un valido antivirus.