Federe sempre bianche con il trucco delle lavanderie, in pochi istanti torna il bianco splendente: farai sempre così

federa bianca
Trucco per la federa bianca – finanzarapisarda.com – depositphotos

Vuoi avere le federe belle bianche come quando vai in hotel? Basta che segui questo semplice trucchetto.

Indubbiamente mettersi a riposare in un letto ben sistemato, con lenzuola profumate, pulite e perfettamente igienizzate è una vera coccola. Come lo è notare che le federe di cuscini siano ben stirare e perfettamente candide. Quando notiamo tutto ciò in hotel ne siamo felici e invogliati a concederci maggiormente al relax.

Il problema è che, una volta giunti a casa, la situazione è ben diversa. Non sappiamo infatti come poter anche noi ottenere tutto ciò senza compiere grandi spese o portare a lavare tutto quanto in lavanderia. In realtà la preoccupazione a riguardo non dovrebbe affatto sussistere perché per poter ottenere tutto ciò basterebbe semplicemente mettere in atto uno scaltro trucchetto.

Parliamo di un rimedio che le nostre mamme conoscono bene e che magari pure le nostre nonne lo usavano. Non per nulla loro avevano una casa splendida, anche se avevano davvero pochissimi mezzi a disposizione. E noi oggi, che ne avremmo in realtà tantissimi, sovente non sappiamo, come si dice in gergo, che pesci pigliare.

Potremmo dunque dire, prendendo in prestito per un istante, una celebre esclamazione del mitico personaggio dell’oste Cesare della serie di successo I Cesaroni, ” che amarezza!” Battute a parte, noi questo senso lo dobbiamo far scomparire in un battito di ciglia e metterci subito al lavoro per avere delle federe dei cuscini al top e, soprattutto, belle bianche.

Federe bianche con il trucco della lavanderia

Per prima cosa dobbiamo puntare alla qualità. Difatti se non sono di un buon cotone non possiamo pretendere miracoli. Come secondo aspetto diciamo no, e ancora no, a lavaggi e a temperature troppo alte in lavatrice, come a detersivi e ad ammorbidenti eccessivamente aggressivi, oltre che alla loro numerosa quantità.

Tutto ciò è deleterio non solo a ciò che laviamo, ma pure al nostro portafoglio, che è sempre più vuoto con i tempi tristi che corrono, nonché alla salute dell’ambiente che ci circonda e che dovrebbe assolutamente starci più a cuore. Detto ciò, siete pronti a scoprire in che cosa consiste il fantastico e assai economico rimedio?

Come ottenere delle federe bianche come in hotel
Federe Bianche – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Punta sul percarbonato di sodio 

Armatevi di semplice percarbonato di sodio che non è da confondersi, e qui fate davvero molta ma molta attenzione, con il bicarbonato. La sostanziale differenza è che il primo è uno sbiancante mentre il secondo no. Ve ne bastano 40 g da diluire in una bacinella d’acqua  calda ove mettere in ammollo le federe dei cuscini ingiallite.

Volendo possiamo aggiungere pure una buona essenza. Lasciamo agire per un’ora. Trascorso il tempo indicato, preleviamo le federe e mettiamole a lavare in lavatrice a 40° per 800 giri. Infine, mettiamole ad asciugare al sole. Una volta asciutte noteremo i grandi risultati ottenuti in una sola applicazione.