Furto di Topolino, i ladri si ispirano alla Disney ma entrano dentro casa tua: in pochi secondi ti rubano tutto
Leggete attentamente quanto segue per non trovare il vostro appartamento svuotato, i ladri sono in agguato.
Una banda di georgiani specializzata nei furti in appartamento a Roma è stata sgominata grazie alle indagini degli agenti del XV distretto Ponte Milvio.
Purtroppo questo non rende al sicuro le vostre case, perché le tecniche per rubare sono sempre prese in prestito dai malintenzionati e quanto fatto da questa banda potrebbe essere copiato in altre zone fuori dalla regione Lazio.
Quello che colpisce è il misto tra tecniche vintage e nuovi metodi, che dimostrano come il mestiere di ladro si tramandi e si apprendano i trucchi specializzati dalla generazione precedente.
Anche se questa banda è stata sgominata, é necessario che rendiate le vostre case più a prova di ladro possibile, per evitare di trovare l’appartamento vuoto.
Trucchi vecchi dei ladri che non passano di moda
Un trucco talmente vintage da perdersi nella notte dei tempi è lo stuzzicadenti infilato nel pulsante del citofono. Questo stratagemma serve a verificare se qualcuno è in casa o nel complesso condominiale ed è disturbato dal citofono che suona in continuazione. I ladri approfittano dei momenti in cui non c’è nessuno, perché sono velocissimi nel ripulire l’appartamento, ma hanno bisogno che nessuno li disturbi.
Di solito fanno un paio di tentativi per verificare i vostri orari, ergo se trovate pezzi di legno nel vano del campanello prestate attenzione perché siete stati presi di mira, avvisate le forze dell’ordine.
Come riescono i ladri ad entrare in casa
Le serrature delle vostre porte non sono assolutamente a prova di ladro, con il decodificatore Topolino é possibile aprire cilindri di sicurezza con chiave punzonata, quelle seghettate tradizionali, questo prodotto è acquistabile online per 400 euro, perché non è illegale. I cilindri di sicurezza con chiave punzonata hanno una classe di sicurezza molto elevata e rappresentano sempre una grande sfida aprirli. Proprio in questi casi il Topolino con le sue capacità gioca un ruolo importante. Grazie all’esatta possibilità di regolazione fine, questi cilindri non rappresentano una grande sfida per il Topolino. Questo strumento potrebbe anche essere chiamato chiave secondaria.
Altro strumento con parti reperibili online è la chiave bulgara, uno strumento che riproduce la seghettatura della chiave originale in un braccetto fatto con un calco mobile. Questo calco inserito nella serratura e girato in essa, imprime la forma della mappatura di quella serratura. Nulla di difficile tutti possono aprire un porta.