Poste, per prelevare in contanti la carta non serve: ti proteggi da ogni furto | Portafoglio al sicuro per sempre
Poste, se devi prelevare soldini non devi usare più la carta. Da oggi fai così. Sarai più al sicuro.
Con la bruttissima aria che tira tuttora nel nostro Paese non c’è di certo da dormire sonni tranquilli su comodi e soffici guanciali la notte. Non per nulla la crisi, sia sociale che economica, è ancora fortissima. E la cosa peggiore è che non accenna nemmeno minimamente a diminuire, anzi!
I rincari poi sono all’ordine del giorno e non ci danno tregua. Hanno toccato in profondità ogni singolo settore. E ora anche solo andare fare la spesa al supermercato sta diventando un’impresa a dir poco titanica. Dulcis in fundo, il lavoro latita un po’ troppo. C’è chi proprio l’ha perso o non lo trova.
O ancora chi ha visto diminuire, e pure in maniera assai vistosa, le proprie ore lavorative, con conseguenti meno soldini in busta paga a fine mese. Il che non è decisamente il massimo. E in tutto ciò aumentano le truffe, soprattutto quelle online. E pure quando andiamo agli sportelli per ritirare del denaro in contante non possiamo farlo in serenità.
In molti hanno notato telecamere messe dai malviventi mentre altri strumenti che clonano in men che non si dica le nostre carte. Insomma, la paura di essere fregati è sempre tanta. Fatto sta che ora Poste Italiane ha ideato un valido escamotage per evitare il furto in questa situazione. Grazie ad essa il vostro portafoglio sarà bello al sicuro.
Poste, non serve più la carta per prelevare soldi all’ATM
Cominciamo con il dire, per dovere assoluto di cronaca, che questo metodo è strettamente connesso alla Tecnologia che ormai da tantissimo tempo affolla letteralmente le nostre vite. Vi consigliamo poi, prima di recarvi all’ATM di Poste Italiane che preferite, di non dimenticarvi il vostro cellulare a casa.
Diciamo pure che sarebbe vivamente consigliato che l’abbiate in tasca con voi quando sarete di fronte al famoso monitor per compiere il famoso prelievo. Prima di svelarvi esattamente in che cosa consiste il nuovo metodo vi consigliamo in ogni caso, prima di effettuare l’operazione, di verificare che non ci siano persone vicine a voi.
Tutto a portata di un semplice click
In poche parole da oggi per ritirare i soldini vi basterà andare sull’ App di Poste Italiane e selezionare, dopo esservi loggati, la funzione prelievo con la cifra che volete per l’appunto prelevare. In realtà grazie ad essa potete compiere anche altre operazioni legate alla vostra fidata carta che dovete sempre tenere al sicuro.
Tra l’altro anche i pensionati possono utilizzare questo strumento con una certa facilità. Insomma, ancora una volta la Tecnologia ci vuole venire in aiuto. Vale comunque la dritta di nascondere subito i soldini ritirati e di evitare come la peste di recarsi all’ATM quando è buio e magari la filiale è chiusa.