Soldi gratis dallo Stato, questi spettano a tutti di diritto: li richiedi tutto l’anno in due minuti
Soldi in arrivo per te dallo Stato. Ti spettano assolutamente ma devi richiederli.
Con la brutta, pardon, bruttissima aria che tira tuttora nel nostro Paese, sentir parlare di denaro in arrivo, in maniera del tutto lecita e senza alcuno sforzo, è indubbiamente da vedersi come una vera e propria manna dal cielo per tutti quanti. Anche perché con tutte le spese di vario genere che siamo tenuti a pagare i soldi non bastano mai.
Difatti ci sono quelle fisse e quella variabili oltre che quelle impreviste che ovviamente capitano nei momenti più disparati e sbagliati. Dulcis in fundo, ma ovviamente si fa davvero per dire, il lavoro latita un po’ troppo. C’è chi l’ha purtroppo perso da un giorno all’altro e chi invece si è visto diminuire, pure in maniera assai forte, le ore lavorative.
E tutto ciò si traduce, senza se e senza ma, in molti meno soldini in busta paga a fine mese. E poi ci sono pure coloro che non riescono a trovarlo come molti giovani e giovanissimi. Di contro ci sono i pensionati che si lamentano di percepire assegni pensionistici fin troppo bassi nonostante i piccoli aumenti ricevuti.
Insomma, non c’è di che stare sereni. Il Governo, sia passato che attuale, ha dunque pensato di mettere in atto vari Bonus, ma anche Super Bonus per la verità, per cercare di tendere una mano alle persone maggiormente in difficoltà. E fra di esse figurano maggiormente le famiglie numerose con più di un figlio a carico.
Soldi gratis per te dallo Stato, ti spettano di diritto
Tuttavia il più delle volte per richiederli bisogna necessariamente possedere, come si suol dire, tutte le carte in regola, così come un ISEE aggiornato e reale. Molti con il preciso scopo di ottenere gli aiuti lo hanno falsificato abbassandolo notevolmente. Ora sono stati scoperti e dovranno restituire tutti i soldini presi.
Inoltre non potranno più ricevere alcun aiuto. Fatto sta che ci sono alcuni di essi che possiamo richiedere e ottenere senza fare leva sul nostro ISEE. No, in automatico non ci arrivano, questo no. Diciamo che basta fare un salto metaforico sul sito dell’INPS o dell’Agenzia dell’Entrate, a seconda di ciò che trattano, per richiederli. E’ facilissimo e ci vogliono due minuti di orologio.
Puoi richiedere questi aiuti anche senza ISEE
Parliamo per esempio dell’ Assegno Unico Familiare che è da vedersi indubbiamente come un’autentica manna dal cielo per tantissimi padri e madri che non sanno come fare per arrivare a fine mese. Ne hanno diritto tutti quanti, fino a quando il figlio non avrà compiuto 21 anni di età. Tuttavia se non si presenta l’ISEE si ottiene solo la cifra minima.
Lo stesso possiamo dire del chiacchieratissimo Bonus Nido. Possiamo anche richiedere le detrazioni Irpef magari con l’aiuto del nostro commercialista o ancora quella del pagamento del Bollo Auto se magari abbiamo da poco acquistato una macchina elettrica, compiendo non pochi sacrifici. Insomma, le possibilità per risparmiare ci sono, sta a noi conoscerle e sfruttarle.