Bonus figli, vacanze estive regalate dall’INPS: divertimento assicurato fino ai 14 anni | Sarà indimenticabile
Bonus per i tuoi figli, così non paghi nulla per le loro vacanze. Fino ai 14 anni di età.
La notizia è decisamente lieta e fortemente in grado di scaldare immediatamente i cuori di tanti italiani che soffrono da tempo. Del resto con la brutta, pardon, bruttissima aria che tira nel nostro Paese non c’è di certo da dormire sonni bei tranquilli su comodi e soffici guanciali la notte. E come potrebbe essere diversamente?
La crisi, sia sociale che economica, è ancora fortissima e ci toglie il respiro. Tanto più che non ha nemmeno la minima intenzione di diminuire. E che dire dei rincari? Possiamo ammettere che sono stati e sono, a onor del vero, pure tuttora a dir poco spaventosi. Hanno toccato nel profondo tutti quanti i settori.
Indubbiamente quello che ci interessa maggiormente è quello alimentare visto che dobbiamo necessariamente mangiare per poter vivere. Ergo, volenti o nolenti, la spesa settimanale al supermercato la dobbiamo fare. E poi ci sono tutte le altre spese di vario genere da onorare. Parliamo di quelle fisse, variabili e pure di quelle impreviste.
Inoltre quelle che possiamo sfruttare per lo svago sono sempre meno. Il problema è che se un adulto può rinunciare a molte forme di divertimento un bambino difficilmente è in grado di farlo. Lo stesso possiamo dire della vacanze, soprattutto quelle estive che, calendari e agende alla mano, non sono poi così lontane.
Bonus figli, l’INPS ti regala le vacanze per loro
Insomma, ormai tocca pensarci se bisogna organizzarle. E nel farlo pure fare i conti che, lo sappiamo, non è una cosa molto piacevole soprattutto se abbiamo dovuto fronteggiare spese più elevate e strettamente necessarie nell’ultimo periodo. Il fatto è che i nostri figli da giugno saranno a casa per molto tempo e bisogna cercare di tenerli occupati per non farli stancare.
Il problema è che le forme di svago che consentirebbero loro di trascorrere molto tempo con i loro coetanei e i loro amici, compresi quelli del quartiere dove vivono, sono a pagamento. E non tutti vista la situazione che vige in Italia possono permettersele. Fatto sta che anche per queste persone ora è arrivato uno speciale Bonus. Si parla di vacanze gratis per i loro figli fino ai 14 anni di età.
A chi è rivolto e come ottenerlo
In realtà questo aiuto che è richiedibile facendo un bel salto metaforico sul sito ufficiale dell’INPS è disponibile solo per coloro che hanno figli dai 3 ai 14 anni di età e che sono dipendenti, o che lo sono stati e che ora sono in pensione, della Pubblica Amministrazione. Inoltre devono essere necessariamente iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali nel primo caso e nel secondo come pensionati per l’appunto nella Pubblica Amministrazione.
Grazie all’ottenimento di questo Bonus si potrà avere un bel rimborso totale oppure parziale delle spese ottenute per i ricreatori estivi diurni che vuole frequentare il proprio figlio. Tuttavia quest’ultimi devono essere siti in Italia e avvenire rigorosamente tra i mesi di giugno e di settembre 2024.