400 euro al mese lavorando 3 ore nel weekend, questi mestieri sono una vera svolta | Entrata extra garantita
Come arrotondare lo stipendio con il minimo sforzo e senza sprecare troppe ore: basta sfruttare il proprio talento.
Tutti hanno una peculiarità, un talento innato e in un momento di crisi economica potrebbe essere il vostro punto di svolta, perché potrebbe essere il modo per avere una nuova entrata economica.
Cercare un secondo lavoro non è semplice, perché dovete far collimare gli orari del vostro primo lavoro con quelli del secondo e potrebbero arrivare a uno scontro o rendere le vostre giornate infinite.
Il consiglio furbo è quello di utilizzare i tempi morti, per rendere fruttifero un vostro talento o uno vostro hobby.
Non è difficile e non immaginate nemmeno quante richieste sul mercato ci siano per delle posizioni lavorative particolari, che potrebbero unire divertimento e guadagno.
L’arte di arrotondare
Grazie alla gig economy, ovvero il modo più cool per definire il lavoro a chiamata, potrete ottenere un’extra sullo stipendio senza arrivare a conflitti col vostro lavoro standard. Se, per esempio, siete bravissimi a scrivere a a tradurre, non potete immaginare quante aziende richiedano la collaborazione di trascrittori e traduttori a chiamata per certe tipologie di contatti aziendali, che devono affrontare.
Qualora siate dei creativi, online potete vendere i vostri manufatti, perché i social sono diventati una specie di mercato virtuale di chi è in grado di creare gioielli, candele e articoli da regalo realizzati a mano. Potreste organizzare un piccolo shop su Instagram e guadagnare facilmente grazie ai vostri contatti.
Lavori che possono permettervi di guadagnare euro in più
Un grande classico con cui si arrotonda dalla notte dei tempi, che ora è diventato super facile da trovare grazie alle applicazioni che vi permettono di inserire i vostri dati, è il lavoro da baby sitter. Se amate i bambini e avete delle ore libere è un modo facile e semplice per guadagnare ottime somme lavorando a casa vostra, se decidete che i bambini stiano con voi presso la vostra abitazione. Anche fare ripetizioni, grazie alle app è molto più semplice del vecchio passaparola, perché saranno gli studenti stessi a contattarvi.
Se siete appassionati di shopping, dall’America è giunta fino all’Italia la figura del mistery shopper, tradotto in shopping segreto, quello che dovete fare è solo girare per negozi e fare compere, perché siete inviati dalle aziende per monitorare gli store, i dipendenti e la gestione globale di un marchio e ovviamente ciò che acquistate vi verrà rimborsato.