Torta salata svuota frigo, ho rubato la ricetta a mia mamma: la fa ogni settimana e facciamo tutti il bis
La torta salata svuota frigo vi salva la serata se non avete avuto il tempo di fare la spesa. Copiate e buon appetito.
Non avete avuto tempo di fare la spesa? Dovete preparare la cena velocemente e senza perdere tempo? Non disperate tutto si può fare.
L’arte dello svuota frigo è importante, perché con i ritmi frenetici non si riesce sempre ad essere puntuali con l’appuntamento al supermarket e non si ha fisicamente tempo di preparare un primo o un secondo elaborati.
Oppure, potete organizzare la tradizione dello svuota frigo il sabato sera, prima di godervi la serata con tutta calma sul divano a vedere un film,
Non dimenticate anche che lo svuota frigo è fondamentale, se avete ospiti improvvisi e non volete fare la classica pasta aglio e olio, perché l’aglio non è sempre il più gradito degli ingredienti e qualcuno potrebbe digiunare.
Cosa non dovete mai dimenticare di avere in frigo
Fondamentale quando fate la spesa è ricordarsi di comprare un rotolo di pasta sfoglia o di pasta briseè, perché le ringrazierete moltissimo quando siete di fretta.
Ovviamente, se siete bravi, potete preparare queste paste in casa, ma, se siete di corsa, non potete assolutamente ricavare il tempo per impastare anche la base perfetta per ogni tipo di torta salata con quello che vi resta nel frigo.
Salvate la cena con questa semplice ricetta
La ricetta anti spreco e salva cena è molto semplice. Prendete tutte le verdure che vi sono rimaste nel frigo, tagliatele a pezzettini e mettete in padella con un filo di olio sale e pepe per almeno 15 minti. Preparate una besciamella furba senza grassi con un litro di latte che metterete nella pentola, aggiustatelo di sale e quando starà per bollire aggiungete un bicchiere di acqua fredda in cui avrete sciolto 80 gr di amido di mais, togliete dal fuoco e la besciamella è pronta ( se avete della noce moscata e vi piace potete aggiungerla).
Ora srotolate la pasta sfoglia o la briseè e sistematela in una teglia con la carta forno. Ricoprite il fondo con del pangrattato, che assorbirà i liquidi che usciranno dalle verdure, aggiungete tutte le vostre verdure e la besciamella. Se non siete vegetariani o vegani potete aggiungere qualche cubetto di prosciutto o pancetta o speck e anche del formaggio. A questo punto cuocete in forno a 200° per 30 minuti e buon appetito a tutti.